testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Tridattilo e gambecchio??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:36:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Scolopacidae Genere: Calidris Specie:Calidris alba
Ciao a tutti, sono un nuovo inscritto, porgo subito alla Vs attenzione due soggetti di cui ho un forte dubbio.

Il primo è sicuramente a mio avviso un Piovanello tridattilo il secondo mi sembra un Gambecchio ma non ho la certezza, perchè ho il dubbio che potrebbero anche essere tridattili juv, quindi se mi date una mano mi fareste un grandissimo piacere.

Le foto sono state scattate questo W.E in Toscana.

L'unica info che posso darvi è che tra questi 10 soggetti presenti due di questi erano leggermente più piccoli e più scuri. Altre osservazioni fatte e fotografate 3 piovanelli Pancianera e dai 6 ai 10 Corriri grossi.

Ciao Stefano


Immagine:
Tridattilo e gambecchio??
137,72 KB


Immagine:
Tridattilo e gambecchio??
137,84 KB

Link

Modificato da - Stekal in Data 01 ottobre 2008 22:34:00

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 12:00:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza nessuna pretesa in quanto esperienza, solo con la guida in mano mi sembrano tutti e due tridattili. Nel Gambecchio il becco è meno "massiccio". Ma può essere solo un'impressione. Anche i colori mi fanno pensare al tridattilo.
Ciao
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 12:27:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo dovrebbe essere un gambecchio ( almeno spero )

Ciao Stefano


Immagine:
Tridattilo e gambecchio??
206,18 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 13:53:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no mi dispiace ma anche questo è un tridattilo

ciao

umberto
Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 15:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti giovani tridattili come dice Umberto! Anzi, comlimenti per le belle foto ad una specie che a me piace moltissimo!

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 16:22:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse ti ha messo in difficoltà il fatto che alcuni presentano un accenno di abito giovanile, dato che quelli "bianchi" hanno già l'abito di primo inverno.
Il Gambecchio se lo vedi insieme ai tridattili è considerevolmente più piccolo.
Torna all'inizio della Pagina

1234
Utente nuovo

Città: frosinone


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
due belle foto e catture complimenti
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 21:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i riscontri

Stefano



Link
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 17:39:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me sembrano dei tridattili. Fotograficamente parlando sono tutte molto belle, ma la prima è favolosa.
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 16:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giovanni, mi fa piacere di rivedere un tuo commento! grazie mille

Ciao Stefano

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net