Autore |
Discussione |
|
valesn87
Utente V.I.P.
Città: savigliano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 19:02:34
|
si nin |
|
|
vibordi
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:48:43
|
Mi piace! Ma mi pare di vedere dei puntini nella parte alta della foto: polvere sul sensore? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 21:10:51
|
Sì, hai ragione, quel contrasto di colori è proprio carino. Visto che siamo qui per parlare e premettendo che sono ovviamente gusti personali, le punte delle "spine" tagliate a sinistra e strette strette a destra me dà un po' fastidio. Non so la situazione, quindi forse non era possibile riprendere tutta la lunghezza di tutte le spine, quindi a quel punto, se fossi stata in te, avrei pensato di un leggero ritaglio per fa sembrare il taglio delle punte una scelta fatta apposta, allo stesso tempo, tagliando un po' sotto la goccia sullo stelo per far scivolare la coccinella un pochino più in basso. Che ne dici?
69,38 KB
Peccato per i puntini neri , effettivamente sembra polvere sul sensore.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 22:28:48
|
e quando lo dice Mastra Sarah... nin |
|
|
valesn87
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 settembre 2008 : 21:54:21
|
Ciao a tutti, grazie mille per i commenti e scusate se non ho risposto prima. In effetti il sensore quando ho fatto la foto era un po' (un po' tanto) sporco...ma ora l'ho fatto pulire, vediamo per quanto durerà. Mi piace molto il ritaglio proposto da lynkos...purtroppo quando si fotografa le condizioni non sono quasi mai ottimali, nella fattispecie il problema consisteva nell'impazienza degli altri partecipanti all'escursione, però devo imparare a lavorare meglio sulla composizione dell'immagine, anche quando il tempo a disposizione è poco!
Vale |
|
|
valesn87
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 settembre 2008 : 21:55:27
|
Ah già, dimenticavo... consigli per togliere quei fastidiosi puntini neri dall'immagine??? Photoshop può andar bene?
Vale |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 22:40:39
|
timbro clone di Photoshop va bene ma è mettere una pezza al problema ... la cosa migliore sarebbe pulire il sensore
Carlo
|
|
|
valesn87
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 settembre 2008 : 18:51:45
|
ho già pulito il sensore, come ho scritto qualche messaggio fa...il problema è come togliere le macchie dalle foto scattate col sensore sporco
Vale |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2008 : 19:16:31
|
Credo che l'unico modo sia il timbro "clone" e tanta santa pazienza!
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
vibordi
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2008 : 21:17:41
|
Si devi usare il timbro clone. Seleziona un diametro del timbro poco più grande del puntino, campiona un'area molto vicina dello stesso colore e click il punto scompare. Dimenticavo: devi selezionare un pennello sfumato, così eviti la comparsa di cerchiolini nella foto. |
|
|
|
Discussione |
|