Autore |
Discussione |
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 15:19:08
|
Soprattutto credo che stiano dividendo il micelio e le fonti di sostentamento...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 09 settembre 2008 : 15:22:59
|
Direi che il micelio proprio no! Le ife delle due specie sono tra loro indipendenti e non presentano anastomosi. Si sa benissimo che Amanita muscaria e Boletus edulis condividono lo stesso habitat e sono simbionti delle stesse specie di piante
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 09 settembre 2008 : 15:26:51
|
Ale...
perchè ho messo le faccine?
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 09 settembre 2008 : 17:51:16
|
Simo non era un rimprovero, ma credo che dare le informazioni corrette (come hai sempre dato) sia fondamentale
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 09 settembre 2008 : 17:57:35
|
Ale,
non cerchiamo il pelo nell'uovo..altrimenti questo post doveva essere strutturato diversamnte, credo che ci possiamo permettere anche di andare un pò fuori le righe per animare e attirare l'attenzione degli utenti..., come già detto altre volte, si spera chi si avvicina a questa sezione un minimo di conoscenza fungina ce l'ha già, se c'è qualcuno con qualche dubbio siamo qui a disposizione a dare i chiarimenti in merito e non solo gli elogi....
simo
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 19:25:16
|
Ciao Maurizio, sicuramente avrai già visto le mie ... divisioni
Link
Luigi |
|
|
paoli
Moderatore
Inserito il - 09 settembre 2008 : 22:56:19
|
Il mio post voleva essere unicamente una cosa ironica da prendere per quello che è, una semplice buffa combinazione. Non mi aspettavo neanche risposte. Non metterò più cose con la pretesa di essere divertente. Come vedo non è l'ambiente giusto. Scusate. Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 09 settembre 2008 : 23:01:52
|
Tranquillo Maurizio... non è successo niente di grave.... anche io ero sul tono scherzoso...
Che ogni tanto fa bene all'anima...
simo
|
|
paoli
Moderatore
Inserito il - 09 settembre 2008 : 23:12:33
|
| Messaggio originario di Lipo:
Ciao Maurizio, sicuramente avrai già visto le mie ... divisioni
Link
Luigi
|
Ciao Luigi, le avevo visto e le avevo trovate carinissime. Salutoni, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 17:03:23
|
| Messaggio originario di paoli:
Il mio post voleva essere unicamente una cosa ironica da prendere per quello che è, una semplice buffa combinazione. Non mi aspettavo neanche risposte. Non metterò più cose con la pretesa di essere divertente. Come vedo non è l'ambiente giusto. Scusate. |
Carissimo Maurizio, hai toccato un tasto dolente degli ultimi tempi del forum. Purtroppo ci si sta prendendo troppo sul serio. Mi spiego meglio, la serietà e la correttezza delle informazioni credo siano uno dei punti forti di NM, però quello che lo fa davvero grande è il modo con cui ci si rapporta con la natura e gli utenti. Personalmente un pò di ironia e di divertimento nei posts non guasta anzi, come ha giustamente affermato Fox, è un modo per attirare gli utenti (gli amici) del forum verso sezioni non strettamente legate ai propri interessi (come succede al sottoscritto). L'importante è evidenziare la cosa come in questa discussione. Ogni tanto una pausa divertente e spensierata ci vuole
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
Modificato da - Fitz in data 10 settembre 2008 17:06:23 |
|
|
paoli
Moderatore
Inserito il - 10 settembre 2008 : 17:42:40
|
Fabio vedo che anche te pensi come un uomo libero, non ingessato da stereotipi avvilenti. La corretezza nell'esprimersi è regola fondamentale per la vita di un forum altrimenti non si sa dove si va a finire(o forse lo sappiamo bene) però, un pò d'ironia e senso dell'humor a chi fa male? E' come la parabola della nostra vita, piena di incroci, difficoltà ed esami quotidiani. Se ci prendiamo sempre sul serio dove vogliamo andare. "un pò per celia e un pò per non morire"............... Saluti, Maurizio.
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 19:40:10
|
Ciao ragazzi, concordo con quanto detto però permettettemi di dire che non mi sembra che ci sia questa "caccia alle streghe" nel Forum. Ho notato molte volte che i vari battibecchi nascono da incomprensioni iniziali per poi diventare cose gigantesche.... sarà la natura umana!!! Chiaro che ci vuole sembre buonsenso da parte nostra di non inserire discorsi "frivoli" in post seri nel rispetto delle persone che hanno scritto precedentemente. Poi che la linea presa sia quella di rimanere il più possibile nell'ambito per fare della buona micologia è un dato di fatto. Ho la possibilità e la fortuna di vedere, partecipare, confrontare opinioni di diversi grandi micologi che frequentano questo Forum e questo mi rende micologicamente felice
Luigi
|
|
|
paoli
Moderatore
Inserito il - 10 settembre 2008 : 23:01:29
|
| Messaggio originario di Lipo:
Ciao ragazzi, concordo con quanto detto però permettettemi di dire che non mi sembra che ci sia questa "caccia alle streghe" nel Forum. Ho notato molte volte che i vari battibecchi nascono da incomprensioni iniziali per poi diventare cose gigantesche.... sarà la natura umana!!! Chiaro che ci vuole sembre buonsenso da parte nostra di non inserire discorsi "frivoli" in post seri nel rispetto delle persone che hanno scritto precedentemente. Poi che la linea presa sia quella di rimanere il più possibile nell'ambito per fare della buona micologia è un dato di fatto. Ho la possibilità e la fortuna di vedere, partecipare, confrontare opinioni di diversi grandi micologi che frequentano questo Forum e questo mi rende micologicamente felice
Luigi
|
D'accordo con te al 110%. Saluti, Maurizio.
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 10 settembre 2008 : 23:19:21
|
simo
|
|
|
Discussione |
|