|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
Rank
Utente V.I.P.
Città: Oristano
Regione: Sardegna
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 19:35:42
|
Ciao...mi sembra un maschio di Nemesia sp...
"La natura ci difende, basta osservarla.."
Davide |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 20:48:40
|
Sono d'accordo...
...A Parigi dici che non volano mosche, benedirci in chiese chiuse e in farmacie compiacenti, sposarci con i cerotti usati in passeggiate su spiagge deturpate. Le piazze sono vuote, le piazze sono mute, per combattere l'acne sono tutti in ferie... |
|
|
Rank
Utente V.I.P.
Città: Oristano
Regione: Sardegna
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 21:00:15
|
Elleelle ho notato che hai postato alcune foto fatte in Sardegna..anche questo esemplare è stato immortalato sull'isola?
"La natura ci difende, basta osservarla.."
Davide |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2008 : 00:01:19
|
Si; nel comune di Santa Teresa Gallura. Ne ho trovati 3 in serate diverse, dopo cena, che giravano per i muri del seminterrato; il primo l'avevo preso per una piccola scutigera, tanto andava veloce.
Ho provato ad allevarne 2, ma il giorno dopo erano mezzi morti; non mi era mai capitato che dei ragni fossero così delicati. A questo punto, voglio raccontare un fatto curioso, anche se mi espongo a delle critiche. Il mattino dopo, appunto, uno dei due maschi aveva le zampe anteriori rattrappite e non riusciva a camminare; ho pensato che si fosse disidratato e ho provato a mettergli una goccia d'acqua sui cheliceri, ma non ha bevuto. Dopo qualche ora, alla fine ho concluso che non sarebbe sopravvissuto e tanto valeva accorciargli l'agonia. Così l'ho messo nel terrario dell'Hogna radiata, che si è comportata in modo stranissimo. Anche se l'altro ragno non si muoveva, lo ha visto e si è avvicinata furtivamente, piano piano, fin quasi a toccarlo, ma non lo ha attaccato. Sembrava che aspettasse qualche reazione da parte sua; lo temeva o lo rispettava. L'ho tolto e l'ho riproposto qualche ora dopo, quando era già morto da solo e non lo ha voluto mordere. Ho concluso che lo aveva scambiato per un maschio della propria specie; un'ipotesi strampalata, ma non ne ho trovate di migliori.
Per ogni problema complesso c’è una soluzione semplice, chiara, …… e sbagliata.
|
Modificato da - elleelle in data 06 settembre 2008 00:03:43 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|