testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 grosso ragno giallo e rosso..(Cheiracenthium sp?).
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bhardon
Utente nuovo


Città: torino


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2008 : 14:04:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti mi chiamo andrea.vi scrivo per togliermi un dubbio per quanto riguarda una puntura di un grosso ragno.
ero in toscana in un campo da golf una notte cn la mia ragazza a guardare le stelle...e le ho viste ancora piu vicine quando un grosso ragno cn la pancia gialla/verdina e le zampe e testa rosse mi ha punto sul dito medio...aveva inoltre una grossa e vistosa mandibola...mi ha fatto davvero un male allucinante...mi sn sentito subito la mano addormentata e tornando a casa anke il braccio ha iniziato a intorpidirsi...il dolore è poi durato per 2 o 3 giorni...
posto una foto anke se lo avevo gia ucciso credo ke potreste capire ke tipo di ragno è..
Immagine:
grosso ragno giallo e rosso..(Cheiracenthium sp?).
210,99 KB

a me sembra tanto un Cheiracanthium punctorium...è praticamente uguale .vi ringrazio e aspetto fiducioso dei vostri commenti :)

Modificato da - elleelle in Data 28 ottobre 2011 00:03:20

zikaden
Moderatore


Città: Torino

Regione: Piemonte


394 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2008 : 14:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se fosse solo per la foto, non ti saprei dire...anche se la colorazione di cefalotorace ed addome, il primo paio di zampe esageratamente lungo, la tua descrizione delle "mandibole" (che sarebbero i cheliceri) e soprattutto la dinamica del morso e la reazione farebbe pensare proprio a Cheiracanthium...
Aspetta comunque il parere del trio Migdan/Henry/Piergy.



Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro.
Torna all'inizio della Pagina

Rank
Utente V.I.P.

Città: Oristano

Regione: Sardegna


437 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2008 : 17:25:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao..credo proprio che la vostra determinazione sia corretta.

"La natura ci difende, basta osservarla.."

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2008 : 18:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Zidaken..Nonostante la foto sia sfuocata, gli effetti del morso (e la conformazione dei cheliceri) sono solamente riconducibili a Cheiracanthium sp.

Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina

bhardon
Utente nuovo


Città: torino


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2008 : 01:25:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti come pensavo anke io....cmq il giorno del morso è passato da quasi un mese...eppure vi garantisco ke mi sento ancora la mano addormentata...ho meno sensibilita'...puo' secondo voi essere ancora un effetto del morso?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net