testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 30^ entoModena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

elpayador
Utente nuovo

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 16:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Caro LIANGI: Sono elpayador e mi congratulo con te per aver pubblicizzato Entomodena, che per me ( e per l'Italia) è THE BEST per l'Entomologia. Purtroppo però devo lamentare il fatto che altri che hanno cercato di pubblicizzarla su Natura Mediterraneo, sono stati espulsi senza pietà e senza appello ( al peggior stile tirannico). Sarei super contento se Natura Mediterraneo si fosse autocorretta e redenta, ma se così non fosse, si potrebbe pensare che tu e qualche altro che su queste pagine disquisite di Entomodena possiate essere dei RACCOMANDATI o detentori di diritti speciali che ad altri sono negati. Spero che non ti dispiaccia chiarirmi ( e chiarire a tanti altri utenti)questo "fattaccio", visto che i " bei tempi" della "buonanima" sono, almeno ufficialmente, definitivamente trascorsi. Inoltre, sulla scia del tuo intervento su Natura Mediterraneo, oso proporre la pubblicazione di una mia foto su Entomodena.
elpayador
Immagine:
30^ entoModena
180,24 KB

Roberto Burgio
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 17:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mille thanks per le dritte

gomphus
Moderatore

Regione: Lombardia

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 17:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro roberto - elpayador

io mi sono iscritto al forum parecchio dopo livio - liangi, più o meno un mese e mezzo fa, e le... polemiche a cui ti riferisci ho potuto solo visionarle, e in parte, dopo che si erano concluse

tuttavia proprio in agosto si è svolto il lungo e appassionante dibattito "un dubbio etico-metodologico", se cioè fosse a tutt'oggi eticamente accettabile uccidere insetti o altri animali allo scopo di farne una collezione, e ovviamente il tutto ha toccato anche il commercio che ruota intorno alle collezioni di insetti; la mia impressione è stata che dopo il dibattito in questione, ovviamente i partecipanti in generale sono rimasti sulle rispettive posizioni, però se non altro adesso anche qui sul forum argomenti quali lo studio di insetti da compiersi attraverso il sacrificio di un certo numero di esemplari non sono più tabù, e si può discuterne in modo sostanzialmente pacato, il che credo sia sempre e comunque un bene per tutti i partecipanti a una qualsiasi discussione

se vieni sabato, possiamo conoscerci di persona

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

Modificato da - gomphus in data 16 settembre 2008 17:50:01

Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro sig Roberto,
le persone espulse da questo forum sono state veramente pochissime in questi 5 anni di attività. Ma non credo che questo le interessi visto che il suo intento non è quello di chiarire ma quello di imporre un certo punto di vista!
La persona a cui lei si riferisce (e che sicuramente lei conosce moooolto bene) è stata espulsa per aver ostinatamente voluto partecipare a questo forum con il solo intento di disturbare senza tener minimamente conto delle regole sottoscritte al momento dell'iscrizione. Chissà perchè il suo modo di fare mi ricorda tanto quella persona.
Vorrei ricordare, inoltre, che quando viene bannato qualcuno non può essere riammesso in questo Forum con altri nomi o nomignoli: ad essere bananta è la persona non il nickname caro signor "elpayador".
Grazie comunque per essersi fatto conoscere.

Admin.

p.s. i "raccomandati" di cui lei parla sono semplicemente utenti educati e rispettosi.

CP
Utente Senior

Città: Modena

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gomphus:

caro roberto - elpayador

io mi sono iscritto al forum parecchio dopo livio - liangi, più o meno un mese e mezzo fa, e le... polemiche a cui ti riferisci ho potuto solo visionarle, e in parte, dopo che si erano concluse

tuttavia proprio in agosto si è svolto il lungo e appassionante dibattito "un dubbio etico-metodologico", se cioè fosse a tutt'oggi eticamente accettabile uccidere insetti o altri animali allo scopo di farne una collezione, e ovviamente il tutto ha toccato anche il commercio che ruota intorno alle collezioni di insetti; la mia impressione è stata che dopo il dibattito in questione, ovviamente i partecipanti in generale sono rimasti sulle rispettive posizioni, però se non altro adesso anche qui sul forum argomenti quali lo studio di insetti da compiersi attraverso il sacrificio di un certo numero di esemplari non sono più tabù, e si può discuterne in modo sostanzialmente pacato, il che credo sia sempre e comunque un bene per tutti i partecipanti a una qualsiasi discussione

Ciao Gomphus, Entomodena è gia stata publicizzata sul forum (Maggio)anche prima di quella mega discussione di questa estate di cui sono stato partecipe.
Comunque, anche se sono contrario a certe manifestazioni, non ritengo sia vietato publicizzarla sul forum.
Casomai nella prossima edizione, sperando che non ci sia, vi verro a rompere le scatole per indicarvi la giuta via

Ciao

CP

Modificato da - CP in data 17 settembre 2008 22:06:41

liangi
Moderatore

Città: Castel Mella
Prov.: Brescia

820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 00:49:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie alla gentilezza (e pazienza!) di Linda abbiamo potuto immortalare anche questo bell'incontro: non ci crederete ma ... NESSUNO aveva con se la macchina fotografica!!!

30^ entoModena
153,88 KB

Ciao,
Livio

Da sinistra in alto: Gomphus, Velvet Ant, Micro, Effeci, Danpic
Accosciati: Paris, Entomo, Liangi, Salvatore e i suoi splendidi bimbi

Modificato da - Paris in data 22 settembre 2008 01:24:15

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 08:25:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conoscete il mio pensiero su Etomodena e non sto a ribadirlo: però vorrei dirvi soltanto che avrei avuto desiderio di scambiare un abbraccio con tutti voi, con alcuni dei quali ho un rapporto di amicizia consolidato, con altri di semplice ma assidua frequentazione nel forum. In particolare a Maurizio (Gomphus), affacciatosi da poco nel forum, ma che ho scoperto essere stato mio compagno d'avventura quando anch'io raccoglievo e collezionavo coleotteri. Trascorremmo una giornata addirittura in compagnia a Firenze, trent'anni fa, ma avevo perso completamente memoria della sua persona.
......accade quando si desidera voltare pagina in maniera definitiva. Scusami Maurizio.
Vi sento molto vicini.
Beppe

La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Vitalfranz
Utente Senior

Città: Luxembourg

Regione: Luxembourg

2500 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2008 : 18:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete bellissimi... come avrei voluto conoscervi di persona!!!

Francesco Vitali

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Vitalfranz:

Siete bellissimi... come avrei voluto conoscervi di persona!!!

Oddio, bellissimi mi sembra esagerato, però anche a me siete mancati... Ho trascorso dei momenti molto piacevoli con voi.

Daniele

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 09:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A maggio 2009 verrò anch'io...

30^ entoModena Paolo Mazzei   Link   Link

MarcoU
Utente Senior

Città: Codevigo
Prov.: Padova

Regione: Veneto

697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 15:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Disgraziati ... qest'anno mi sono fatto vivo al momento giusto...
Ma dite la verità: avete aspettato che mi spostassi dal gruppo e andassi alla macchina prima di scattare la foto!!!

Ma ero con voi nello spirito, e rimedio subito
Immagine:
30^ entoModena
154,33 KB

danpic
Utente Senior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 22:20:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi ! che ti è successo Marco....sei tutto rosso hai forse corso per poterti inserire nello scatto ?

Ne approfitto per risalutare di nuovo tutti gli amici vecchi e nuovi
(ri)conosciuti Sabato 20 c.m.

Danilo

liangi
Moderatore

Città: Castel Mella
Prov.: Brescia

820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 22:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande, Marco!

Ciao,
Livio

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 23:38:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi ! che ti è successo Marco....sei tutto rosso hai forse corso per poterti inserire nello scatto ?

Ciao Danilo ,

per mè è l'unico che è andato al mare è tutto abbronzato!! , mentre noi tutti visi pallidi

Ciao Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

micro
Utente Senior

Città: Carpi

1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 08:23:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un Saluto a tutti gli amici che ho conosciuto,noto che nella foto abbiamo tutti gli occhi aperti,è un record!!

ciao
fabio

Link

gomphus
Moderatore

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 10:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro marco

Messaggio originario di MarcoU:

Ma dite la verità: avete aspettato che mi spostassi dal gruppo e andassi alla macchina prima di scattare la foto!!! ...

disgraziati noi ? eravamo tutti pronti, mancava solo marcello che non si decideva ad arrivare e che io sono andato a recuperare... non ce l'avevi un altro momento per andare alla macchina ?

pazienza dài, sarà per la prossima!

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

MarcoU
Utente Senior

Città: Codevigo
Prov.: Padova

Regione: Veneto

697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gomphus:

caro marco

Messaggio originario di MarcoU:

Ma dite la verità: avete aspettato che mi spostassi dal gruppo e andassi alla macchina prima di scattare la foto!!! ...

disgraziati noi ? eravamo tutti pronti, mancava solo marcello che non si decideva ad arrivare e che io sono andato a recuperare... non ce l'avevi un altro momento per andare alla macchina ?

Hai anche ragione, ma ero con un amico e non volevo farlo aspettare troppo... Entomodena è sempre una giornata troppo breve.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net