Grazie alla tua segnalazione, ho dedicato un po' di attenzione a navigare all'interno del tuo sito, visto che era tempo che non lo facevo, ed ho scoperto con grande piacere che il sito è cresciuto in quantità e qualità negli ultimi mesi. Soprattutto la sezione Galleria è ricca di foto molto suggestive e ben organizzate che accompagnano il visitatore, sia quello esperto che soprattutto quello alle prime armi, lungo un viaggio affascinante nel microcosmo vivente. Il mio primo pensiero è andato a quei siti dedicati alla microscopia naturalistica (un nome fra tutti l'eccellente Link) che se ne incontrano numerosi all'estero, ma invece sono del tutto assenti in Italia. Ritengo senza esagerare che oggi questa lacuna è stata colmata da Maurizio. Inoltre ho notato con piacere la presenza di un minimo di bilinguismo che fa sì che il sito possa essere seguito anche da stranieri, a dimostrazione dell'intenzione dell'autore di dargli una dimensione internazionale. Complimenti a lui e al suo staff per questa meritevole opera di divulgazione scientifica. Marco