testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 Uscita didattica e laboratori in Lombardia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aria
Utente Junior

Città: Seregno
Prov.: Milano


26 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2008 : 17:58:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

vi scrivo per chiedervi consigli e suggerimenti su una uscita didattica in Lombardia.
Solitamente la nostra scuola inizia l'anno con una "gita di accoglienza" che serve a rinfrescare i rapporti fra i ragazzi e ad accogliere, appunto, gli alunni di prima media.
Due anni fa siamo andati al Parco del Monte Barro e l'anno scorso al Parco giardino di Sigurtà, per unire la classica "camminata" ad un percorso storico-naturalistico.
Quest'anno stiamo pensando a Civate ma vi chiedo qualche suggerimento. Magari qualcuno di voi lavora direttamente con i ragazzi proponendo dei laboratori didattici e sa darmi qualche indicazione migliore!

Grazie, ciao
Arianna

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 settembre 2008 : 18:26:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
io non c'entro niente con le attività didattiche, segnalo però il Sentiero Geologico della Val Ravella a Canzo

Link

se mi dovesse venire in mente altro lo scrivo









Stefano
Torna all'inizio della Pagina

aria
Utente Junior

Città: Seregno
Prov.: Milano


26 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2008 : 18:45:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano,

grazie per l'idea! Ho guardato e letto il materiale on line: sembra davvero interessante (e bello).
Proverò a contattarli per avere altre info.
Mi hai ricordato le camminate ai corni di Canzo che facevo da piccola con mio papà

Arianna
Torna all'inizio della Pagina

ileana
Utente Junior


Città: aprica
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


47 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao aria,
mi spiace di aver letto il tuo messaggio solo ora, ma ho scoperto questo sito da pochi giorni....se ti interessa io ho aperto una cooperativa da 3 anni che si occupa di educazione ambientale nelle scuole e quindi organzzo sia laboratori che progetti didattici che visite guidate di 1 o più giorni. Purtroppo il sito internet è in costruzione però se vuoi dare un'occhio lo stesso trovi alcune news e in fondo alla home page il file dei libretti con le proposte didattiche di Milano (e provincia) e della Valtellina. Ciao a presto Ile
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net