Si, è come se ci fosse un velo che rende opaca l'immagine, probabilmente hai dovuto schiarire molto per incrementare il dettaglio dell'imenottero. Magari puoi provare a ridurre il contrasto ed aumentare la saturazione...ma poi tante volte dipende anche dal monitor.
Si, è come se ci fosse un velo che rende opaca l'immagine, probabilmente hai dovuto schiarire molto per incrementare il dettaglio dell'imenottero. Magari puoi provare a ridurre il contrasto ed aumentare la saturazione...ma poi tante volte dipende anche dal monitor.
Se non sbaglio tu usi un software di PP della Corel che purtroppo non conosco. Con Photoshop avresti potuto incrementare le luci nei toni massimi (parti scure) mantenendole quasi invariate nelle luci e nei toni medi con molta facilità agendo sulle curve. Con il tuo software non saprei come fare ma mi pare che adesso abbia perso un po' di saturazione.
Spero non ti dispiacerà se mi sono permesso di usare la tua immagine per fare un esempio. Questo è quello che si può ottenere dalla tua immagine di partenza. Considera che il file di origine è un JPG stracompresso che non permette altro se non grossolani cambiamenti. Ma con il file originale credo si possano ottenere buoni risultati.