|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2008 : 17:35:37
|
L'anatra non potrebbe essere un Re degli Edredoni in abito femminile? Il gabbiano è sicuramente deforme, ne ho visto uno simile reale, questo potrebbe essere uno Zafferano, ma non mi sbilancio troppo... |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Inserito il - 30 agosto 2008 : 18:43:40
|
Eh eh, Giacomo! ...anche io in cuor mio ho pensato (e sperato, visto che sarebbe un bel lifer!) la stessa cosa!! dopo centinaia di edredoni spulciati, ho trovato questa femmina bella chiara e l'ho fotografata... purtroppo non ho esperienza di femmine di questa specie, so solo che "c'azzeccava poco" con gli altri edredoni! pro a favore del Re degli edredoni, oltre al colore di fondo? Comunque sui libri sembra più evidente la macchia chiara all'attaccatura del becco, mentre quasi non ce n'è una sulle auricolari... inoltre il profilo fronte-becco dovrebbe essere convesso, invece qua è palesemente concavo... che ne pensi(-ate)???
Luca |
Modificato da - Hippolais in data 30 agosto 2008 18:45:33 |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2008 : 22:00:07
|
Edredone di Steller? Mi pare di ricordare che Varangerfjord sia una delle aree di concentrazione durante lamigrazione della specie...
Umberto Wageningen, NL |
|
|
Ruficollis
Utente Junior
Città: Treviso
60 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2008 : 23:00:34
|