|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2005 : 17:39:49
|
ciao,Monia
...non è assolutamente velenoso...
...ma non so il suo nome...
...non è di certo una vipera...
...e peccato che qualcuno l'abbia colpito a morte...........alberto
alberto tn 1 |
Modificato da - Alberto Gozzi in data 02 settembre 2005 17:41:29 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2005 : 18:26:53
|
Bentornata ! Mi fa tanta tristezza di vedere una creatura così bella uccisa probabilmente per paura. Sono d'accordo con Alberto, di certo non è una vipera e anche se sono lontanissima da essere un'esperta di serpenti, azzarderei un biacco, Hierophis viridiflavus, ma aspettiamo conferma dagli esperti. Nel frattempo, se hai un momento, ti consiglio di leggere il post interessantissimo di Paolo sui serpenti Link, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2005 : 21:52:35
|
tristezza infinita! sono più di trent'anni che giro in natura, e sono più numerosi i serpenti che ho visto uccisi di quelli vivi! è un vero peccato! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2005 : 23:05:23
|
è un giovane di biacco, come giustamente riteneva Sarah, o meglio lo era; inutile commentare ulteriormente, viviamo in un paese in cui si continua a ritenere sacrosanto far fuori i serpenti, in barba anche a tutte le leggi che li proteggono. Ci vorrebbe un po' più di "cultura", e in assenza di questa un po' più di controllo e repressione dei comportamenti barbari.
Paolo Mazzei |
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2005 : 10:31:15
|
Grazie a tutti. Mi dispiace che questa povera bestiolina abbia fatto una brutta fine. E' vero che basterebbe un po' di cultura in più ma soprattutto un pò di rispetto verso la natura per evitare di uccidere dei poveri animali inoffensivi. Ma purtroppo non tutti hanno il buon senso di rimanere quanto meno indifferenti davanti ad una cosa che si sconosce. Basterebbe lasciare il mondo come si trova, almeno non si rischierebbe di creare danno. Vi prometto che se ne incontrerò uno io proverò a fargli delle belle foto per postarle qui. Grazie ancora e un
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 settembre 2005 : 10:45:07
|
Citazione: Messaggio inserito da apecheronza
Vi prometto che se ne incontrerò uno io proverò a fargli delle belle foto per postarle qui.
Ci conto, , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 07 settembre 2005 : 10:13:28
|
Domenica ne ho visto uno sui Nebrodi, ma purtroppo ero in macchina e non ho avuto il tempo di scendere che si è rifugiato tra le rocce. Sicuramente si sarà spaventato a morte col rombo del motore. Una mia amica si è subito allarmata pensando che si trattasse di una vipera, ma io, ora che so di che si tratta, l'ho subito tranquillizzata spiegandole che è solamente un inoffensivo serpentello. Spero in una prossima volta, magari mentre passeggio con la macchina fotografica al collo...
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 settembre 2005 : 11:37:29
|
Citazione: Messaggio inserito da apecheronza
l'ho subito tranquillizzata spiegandole che è solamente un inoffensivo serpentello.
Bella storiella che mi fa sentire che qualcosa di buona riusciamo a fare qui nel forum. Non vedo l'ora che vai a "caccia di serpenti" con la macchina fotografica, Sarah
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|