testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 compatibilità corpo e obiettivo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesca rosati
Utente Senior

Città: Roma

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2008 : 11:09:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve!
Posseggo una Canon 400D. Vorrei sapere se l'obiettivo Canon EF 300 mm f/2.8 L IS USM potrebbe avere una buona resa con quel corpo macchina.
Inoltre, come conoscere i prezzi dei prodotti senza dover per forza girare per negozi?
grazie per l'attenzione,
francesca

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 09:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

Salve!
Posseggo una Canon 400D. Vorrei sapere se l'obiettivo Canon EF 300 mm f/2.8 L IS USM potrebbe avere una buona resa con quel corpo macchina.
Inoltre, come conoscere i prezzi dei prodotti senza dover per forza girare per negozi?
grazie per l'attenzione,
francesca

ciao, Francesca
provalo, l'obbiettivo,
esegui alcuni scatti specialmente in macro e in cattive condizioni ambientali con e senza flash (ricordati di bilanciare il bianco) e poi, sul computer, fai le tue valutazioni
per quanto riguarda i prezzi purtroppo devi per forza girare o valutare quelli su internet qualche volta non molto attendibili
ciao
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 26 agosto 2008 09:26:55
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore

Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 10:08:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
quello è sicuramente un ottimo obiettivo, come tutta la serie L.
Ricorda che la differenza la fa l'obiettivo e non il corpo macchina !!
Chiaramente poi bisogna vedere che foto ti interessa fare, quella è una buona lente per la caccia fotografica. Per i prezzi ti consiglio di vedere i forum dedicati al mondo Canon, dove trovi anche un buon mercato dell'occasione.

Mauro

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2008 : 10:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima lente, qualità d'immagine strepitosa, dotata di stabilizzazione, molto luminosa; lati negativi: minima distanza di messa a fuoco un po' lunga, e pesa oltre due chili e mezzo... Se hai le braccia muscolose, può andare. Ottima alternativa, per i muscoli e il prortafogli, il 300mm f/4 anziché f/2.8...

compatibilità corpo e obiettivo Paolo Mazzei   Link   Link

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2008 : 10:57:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oh, grazie! purtroppo il portafogli è una dura realtà, ma non è troppo poco luminoso il 300mm f/4? Non vorrei trovarmi costretta a scattare con ISO 400...
Al momento dispongo di un pessimo Canon 55-200mm f/4 e devo dire che veramente sono stati soldi buttati.
Francesca

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2008 : 12:52:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra 2.8 e 4 c'è uno stop: e quello stop "costa" parecchio, in termini di maneggevolezza, peso e quattrini; io uso Nikon, e ho il Nikon 300 f/4 (l'ultima versione, con il motore di messa a fuoco veloce, anche se non è stabilizzato come il Canon), e, fin'ora, non mi è MAI successo di dire "ecco, vedi, se avessi avuto un diaframma in più questa foto sarebbe stata un'altra cosa...". Aggiungi che l'f/4 mette a fuoco a un metro e mezzo, cioè molto vicino, e che riesci a portartelo dietro insieme al resto del corredo (io ho una D300 con tutti gli aggeggi per macro) senza aver voglia di buttar via tutto dopo duecento metri a piedi.

Riassumendo, a mio stramodestissimo avviso : se fai foto soprattutto ad uccelli o mammiferi, in appostamento con capanno e cavalletto, e te lo puoi permettere, il 2.8 è comunque uno dei più bei teleobiettivi in circolazione; altrimenti, stai tranquilla che il 4 ti darà molte soddisfazioni.

compatibilità corpo e obiettivo Paolo Mazzei   Link   Link

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Paolo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net