|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
francesca rosati
Utente Senior
Città: Roma
1003 Messaggi Biologia Marina |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 09:24:06
|
| Messaggio originario di francesca rosati:
Salve! Posseggo una Canon 400D. Vorrei sapere se l'obiettivo Canon EF 300 mm f/2.8 L IS USM potrebbe avere una buona resa con quel corpo macchina. Inoltre, come conoscere i prezzi dei prodotti senza dover per forza girare per negozi? grazie per l'attenzione, francesca
|
ciao, Francesca provalo, l'obbiettivo, esegui alcuni scatti specialmente in macro e in cattive condizioni ambientali con e senza flash (ricordati di bilanciare il bianco) e poi, sul computer, fai le tue valutazioni per quanto riguarda i prezzi purtroppo devi per forza girare o valutare quelli su internet qualche volta non molto attendibili ciao nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 26 agosto 2008 09:26:55 |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 10:08:32
|
Ciao, quello è sicuramente un ottimo obiettivo, come tutta la serie L. Ricorda che la differenza la fa l'obiettivo e non il corpo macchina !! Chiaramente poi bisogna vedere che foto ti interessa fare, quella è una buona lente per la caccia fotografica. Per i prezzi ti consiglio di vedere i forum dedicati al mondo Canon, dove trovi anche un buon mercato dell'occasione.
Mauro |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 10:27:25
|
Ottima lente, qualità d'immagine strepitosa, dotata di stabilizzazione, molto luminosa; lati negativi: minima distanza di messa a fuoco un po' lunga, e pesa oltre due chili e mezzo... Se hai le braccia muscolose, può andare. Ottima alternativa, per i muscoli e il prortafogli, il 300mm f/4 anziché f/2.8...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 26 agosto 2008 : 10:57:48
|
oh, grazie! purtroppo il portafogli è una dura realtà, ma non è troppo poco luminoso il 300mm f/4? Non vorrei trovarmi costretta a scattare con ISO 400... Al momento dispongo di un pessimo Canon 55-200mm f/4 e devo dire che veramente sono stati soldi buttati. Francesca |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 12:52:10
|
Tra 2.8 e 4 c'è uno stop: e quello stop "costa" parecchio, in termini di maneggevolezza, peso e quattrini; io uso Nikon, e ho il Nikon 300 f/4 (l'ultima versione, con il motore di messa a fuoco veloce, anche se non è stabilizzato come il Canon), e, fin'ora, non mi è MAI successo di dire "ecco, vedi, se avessi avuto un diaframma in più questa foto sarebbe stata un'altra cosa...". Aggiungi che l'f/4 mette a fuoco a un metro e mezzo, cioè molto vicino, e che riesci a portartelo dietro insieme al resto del corredo (io ho una D300 con tutti gli aggeggi per macro) senza aver voglia di buttar via tutto dopo duecento metri a piedi.
Riassumendo, a mio stramodestissimo avviso : se fai foto soprattutto ad uccelli o mammiferi, in appostamento con capanno e cavalletto, e te lo puoi permettere, il 2.8 è comunque uno dei più bei teleobiettivi in circolazione; altrimenti, stai tranquilla che il 4 ti darà molte soddisfazioni.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:20:22
|
Grazie, Paolo! |
|
|