|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 settembre 2005 : 15:05:22
|
Aricia o Icarus Immagine: 89,02 KB Immagine: 102,2 KB Immagine: 98,97 KB Immagine: 75,93 KB Immagine: 87,15 KB Immagine: 87,39 KB Immagine: 79,78 KB
Questa che vola non è un'ape, ma dovrebbe essere la stessa che avevamo battezzato provvisoriamente "ape asfodelina". Esperti, a che punto sono le determinazioni lasciate in sospeso? Immagine: 125,05 KB
Ciao a tutti Francesco
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2005 : 15:22:50
|
Francesco, spero che non ti arrabbi con me, ma ho modificato un attimo la tua foto per indicare quello che credo sono i due punti che identificano questa creatura graziosa come Polyommatus icarus. Poi quando Paolo passa, confermerà di sicuro .
Polyommatus icarus 235,2 KB
Citazione: Messaggio inserito da Francesco Ciabattini Esperti, a che punto sono le determinazioni lasciate in sospeso?
Esperti!? Meno male che non stavi parlando di me . Temo che le determinazioni degli imenotteri sono ancora più in sospeso delle tue sirfidi deliziosi . Stiamo tutti aspettando il mitico libro di Paolo, ma temo che anche con l'aiuto del libro non sarà facile. Più che imparo dell'ordine, più capisco quanto sono difficili, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
Modificato da - lynkos in data 01 settembre 2005 15:23:55 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2005 : 23:20:33
|
Bravi tutti e due, Francesco per le foto e Sarah per la determinazione (ovviamente è un maschio, dato il colore)...
Francesco, non ho ancora potuto vedere le tue foto, dato che a casa con il modem è un po' un problema, in ufficio con l'ADSL sarà tutto più semplice!
Paolo Mazzei |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|