testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 Giovani mantidi.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


1000 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 21:30:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trovate tutte e tre nei pressi di un laghetto a pochi Km dal mare.
Ho pensato ad Ameles decolor per la prima ed Ameles spallanzania per le altre due, ma mi torna poco sia il colore della prima sia la forma dell'addome delle altre due.Mi piacerebbe sapere qualcosa di più. Vi ringrazio in anticipo.
Manrico.
Immagine:
Giovani mantidi.
273,35 KB

Modificato da - Hemerobius in Data 06 ottobre 2008 21:06:22

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


1000 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 21:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto n°2
Immagine:
Giovani mantidi.
285,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


1000 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 21:34:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto n°3
Immagine:
Giovani mantidi.
287,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

brux
Utente Junior


Città: terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 13:06:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sono nuovo di questo forum.ho allevato una mantide religiosa adulta anni fa ,adesso ho una ninfa.era lunga 3cm quando l'ho presa adesso ha fatto gia due mute e misura 55mm,la cosa strana e che da qando ha fatto la muta gli sono cresciute le ali e ha cambiato colore,da verde chiaro a un verde spento con dei lineamenti scuri fino a delle srisciette nere!!nn so se e normale.Aspetto vosri chiarimenti,e grazie anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2008 : 16:19:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto sono ninfe di Ameles

questa pagina puo essere utile:

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 21:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa bella discussione è rimasta inspiegabilmente confinata nel Suforum Neurotteri. La sposto nella sua sede adeguata nella speranza che qualcuno dia seguito alle richiesta di Manrico (non da molto si è discusso proprio di Ameles). Colgo l'occasione per chiedere a Manrico se (dalle foto originali) possa fare alcuni ingrandimenti del capo dei primi due esemplari. Sarebbe interessante vedere nei dettagli gli occhi.


Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 21:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo che le prime due siano ameles decolor(occhi molto allungati) e la terza ameles spallanziana(occhi più tondeggianti)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net