testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Censimento del cervo in Casentino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Euterpe
Utente nuovo


Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Italy


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 16:47:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in un forum,spero di non fare errori!
Ho saputo che nel parco delle foreste casentinesi a settembre ci sarà un censimento del cervo a cui parteciperanno molti volontari...Purtroppo proprio in quei giorni ho un esame all'università (FISICA AHHHHH!!!!!) quindi non potrò parteciparvi...
Qualcuno sa dirmi se ci sono altre iniziative simili,tipo censimenti di qualsiasi animale o pianta,inanellamenti di uccelli,corsi di riconoscimento ecc...?
Non ho esperienza diretta,ma solo tanta passione per la natura e un po di conoscenze che sto acquisendo all'Università(frequento Scienze Naturali ma devo ammettere che manca mooooooolta pratica in questo corso)!
Grazie,a presto



Ele

Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 22:53:14

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2008 : 17:40:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Euterpe:

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in un forum,spero di non fare errori!
Ho saputo che nel parco delle foreste casentinesi a settembre ci sarà un censimento del cervo a cui parteciperanno molti volontari...Purtroppo proprio in quei giorni ho un esame all'università (FISICA AHHHHH!!!!!) quindi non potrò parteciparvi...
Qualcuno sa dirmi se ci sono altre iniziative simili,tipo censimenti di qualsiasi animale o pianta,inanellamenti di uccelli,corsi di riconoscimento ecc...?
Non ho esperienza diretta,ma solo tanta passione per la natura e un po di conoscenze che sto acquisendo all'Università(frequento Scienze Naturali ma devo ammettere che manca mooooooolta pratica in questo corso)!
Grazie,a presto



Ele


Benvenuta nel forum,(in attesa che qualcuno ti possa aiutare)!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 19:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sinceramente non saprei aiutarti!Per lo più da quelle parti,posso però darti il benvenuto...ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 20:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Euterpe:

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in un forum,spero di non fare errori!
Ho saputo che nel parco delle foreste casentinesi a settembre ci sarà un censimento del cervo a cui parteciperanno molti volontari...Purtroppo proprio in quei giorni ho un esame all'università (FISICA AHHHHH!!!!!) quindi non potrò parteciparvi...
Qualcuno sa dirmi se ci sono altre iniziative simili,tipo censimenti di qualsiasi animale o pianta,inanellamenti di uccelli,corsi di riconoscimento ecc...?
Non ho esperienza diretta,ma solo tanta passione per la natura e un po di conoscenze che sto acquisendo all'Università(frequento Scienze Naturali ma devo ammettere che manca mooooooolta pratica in questo corso)!
Grazie,a presto



Ele


Benvenuta Euterpe purtroppo per quanto riguarda la tua zona non so darti delle informazioni, da me questi censimenti sono piuttosto frequenti ma vi partecipano soprattutto cacciatori(comunque chiunque con apposita richiesta può partecipare) ti consiglio di informati nei parchi e nelle aziende faunistiche della tua zona.
per quanto riguarda la pratica purtroppo in italia le università sono a mio avviso un pò troppo teoriche (non solo scienze naturali ma anche le altre)......ma la passione e l' esperienza diretta sicuramente ti aiuteranno


Michele
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 21:11:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ora non so niente di iniziative varie ma apprezzo la tua passione e ti dò anche io il benvenuto nel forum. Vedrai che ti troverai bene in questo forum polivalente ed in attesa che troverai indicazioni su iniziative che ti interessano potrai trovare preziose notizie qui, chiedendo e anche spulciando (e nel sito).
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

Euterpe
Utente nuovo


Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Italy


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 17:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per il benvenuto!!!!
Sono sicura che mi troverò benissimo in questo forum,ho già cominciato a spulciarlo ed è davvero impressionante quante informazioni e curiosità vi si possono trovare!
Via,ritorno a immergermi nella lettura del forum...
A presto e buon ferragosto!
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior


Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2008 : 22:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ele,io sono stato 2 volte nelle foreste casentinesi d'estate,prima a Badia Prataglia nell'aretino e dopo nella tua provincia a Castagno d'Andrea...forse quest'anno mi iscriverò a scienze faunistiche e l'unica città in cui è presente questa facoltà è proprio Firenze!

Jack
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior


Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2008 : 22:42:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ele ho provato a cercare in internet e se ti interessa ho trovato nelle Alpi Marittime(CN)il censimento del camoscio ad ottobre.Se ti interessa cerca in internet volontariato nelle Alpi Marittime...Nelle Foreste c'è il più grande censimento di cervo mai fatto dal 25 al 28 settembre ma mi pare di aver capito che tu in quel periodo sei impegnata

Jack
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net