testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 pulizia del CCD
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2008 : 21:28:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non so se è il forum più opportuno per la seguente domanda, ma non saprei a chi altro rivolgermi.
Il cambiamento degli obbiettivi, nelle macchine reflex digitali, comporta, a volte, il deposito di polvere o altre impurità sul CCD. In che modo si può pulire (Ammesso che si possa fare)?

Grazie!

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 agosto 2008 : 17:57:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti passo una guida abbastanza dettagliata, magari ti può essere
d'aiuto.
Link
ciao roberto
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2008 : 20:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se ne è parlato qui

la pulizia del sensore è una pratica che bisogna imparare a fare se si vuole utilizzare una reflex digitale

per quanto riguarda le indicazioni presenti nel link indicato nel post di robycr ho qualche dubbio sull'opportunità di intervenire sullo specchio e sull'uso di prodotti non specifici come l'etere etilico ...
credo sia meglio preferire prodotti appositi per la pulizia del sensore

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2008 : 20:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!

Alessandro

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 agosto 2008 : 21:26:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non ci sono macchie di unto i prodotti li eviterei.. per adesso soffio solo con la pompetta e mi è sempre bastato




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 agosto 2008 : 16:03:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io faccio la pulizia ogni 2 mesi circa con pecpad ed eclipse (ora E2) da ormai 4 anni e non ho mai avuto problemi, per chi ha la reflex prima o poi è un passaggio obbligato ed è opportuno attrezzarsi per tempo

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net