testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 I BOVIDI SELVATICI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 23

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2008 : 13:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

Meglio rifugiarsi nel bosco!avrà pensato questo camoscio alla mia vista!a vedere dall'uncinatura penso sia uno yearling(giovane di 1 anno)...chiedo conferma
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
291,48 KB agli esperti...

Jack

Ciao Jack bella foto
come ho gia detto non sono un grosso esperto di camosci ma questo dovrebbe proprio essere uno Yearling!

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2008 : 17:18:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa dovrebbe essere una femmina di camoscio
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
296,01 KB di un anno

Jack

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2008 : 20:19:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

Meglio rifugiarsi nel bosco!avrà pensato questo camoscio alla mia vista!a vedere dall'uncinatura penso sia uno yearling(giovane di 1 anno)...chiedo conferma
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
291,48 KB agli esperti...

Jack

Ciao Jack bella foto
come ho gia detto non sono un grosso esperto di camosci ma questo dovrebbe proprio essere uno Yearling!

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

Questo e un altro yareling maschio...................... sicuro!!!

cedrone

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2008 : 20:21:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa dovrebbe essere una femmina di camoscio
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
296,01 KB di un anno

Jack

e questa e sicuramente uno yareling 90 % femmina se la foto fosse stata fatta da un altra angolatura non avrei avuto dubbi sul sesso

cedrone

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2008 : 20:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Camoscio mas
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
291,12 KB chio a pochi metri di distanza ( avevo il sole contro )

Jack

questa e una femmina............

cedrone

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2008 : 00:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non vorrei sbagliarmi:quella in basso a destra dovrebbe essere una femmina di camoscio e gli altri 3 yearling
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
285,8 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2008 : 18:51:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
branco di camosci al pascolo anche sotto la pioggia
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
280,39 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2008 : 01:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi dovrebbero essere 4 yearling tra l'erba alta
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
277,9 KB

Jack

passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2008 : 17:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Jack...foto davvero belle...tu sotto il sole o sotto la pioggia ci sei sempre...e fai bene a osservare questi spettacoli

passini simone

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2008 : 19:45:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yearling che si allontana con passo felpato
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
277,94 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 01:22:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A destra un yearl
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
297,18 KB ing maschio,affianco una coetanea e dietro un maschio adulto

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 01:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Simone!a volte si riescono a fare delle belle foto e relativamente facilmente agli ungulati ma mi è successo spesso di camminare tanto a vuoto.Questi sono animali stupendi,per me i più belli e per poterli ammirare e immortalare serva molta pazienza e dei sacrifici e mai abbattersi anche se ogni tanto non si vedono,questo i più esperti lo sanno benissimo.Un suggerimento a chi magari inizia ad apprezzare questi animali ma non riesce a vederli facilmente le prime volte:mai abbattersi,è successo moltissime volte a me all'inizio,ma poi conoscendo meglio questi animali,informandomi e iniziando a conoscere meglio il loro territorio diventa più facile poterli vedere anche se la certezza di trovarli non la si può mai avere.Per quanto riguarda me stesso sono soddisfatto del cambio di mentalità avvenuto ultimamente:prima volevo riuscire a vedere gli ungulati a tutti i costi e se non ci riuscivo mi arrabbiavo molto,adesso invece anche se non li vedo non ne faccio un dramma,l'unico obiettivo che mi pongo è di fare tutto il possibile per vederli,senza tirarmi mai indietro,vale a dire alzarmi quando ancora è buio,tornare quando è buio e se necessario camminare molte e molte ore;se poi riesco a vedere gli animali tutto di guadagnato ma almeno se non riesco so di aver fatto tutto il possibile e mi metto l'anima in pace

Jack

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2008 : 10:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d'accordissimo,ci vuole tanta,tanta pazienza e in ogni caso molte volte non si riesce a vedere o trovare nulla!Credo che la chiave fondamentale x questo Hobby sia la perseveranza!Mai...Abbattersi!

Ciao Brunetto!

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 16:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo camoscio l'ho fotografato la settimana scorsa alle 8 di sera.E' sbucato all'improvviso dalle felci sul sentiero a meno di 10 metri di me;è rimasto fermo molto tempo e poi piano piano se ne è andato ma rimanendo sempre sul sentiero.Avevo la macchina fotografica spenta ma il camoscio mi ha lasciato tutto il tempo di accenderla,di mettere lo zoom,di regolarlo poi perchè di solito lo uso al massimo ma stavolta il camoscio mi era troppo vicino e usando lo zoom al massimo non l'avrei inquadrato tutto.Purtroppo non ho una buona macchinetta e così nonostante ci fosse ancora abbastanza luce e fosse vicinissimo a me non è riuscita a metterlo a fuoco,allora ho usato il flash dove però si vede solo la sagoma,il flash và bene a non più di 5 metri di distanza.Così ho deciso di filmarlo perchè l'anno scorso ho scoperto che facendo i filmini le immagini vengono a fuoco anche con poca luce,e così è stato.Ho catturato questa immagine del filmino e non mi sembra malvagia...
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
216,52 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 17:03:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la foto col flash
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
251,66 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 17:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la migliore che sono riuscito a fare senza flash...veramente deludente...per fortuna ho scoperto il filmino!
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
177,73 KB

Jack

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2008 : 22:47:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato le altre due ma la foto del filmino è veramente bella!
Complimenti!

Brunetto!

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2008 : 01:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
camoscio che mi osserva intento a pascolare al limitar del bosco
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
285,12 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2008 : 17:03:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
2 Yearling che mi fissano e dietro il maschio che bruca l'erba
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
293,5 KB

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2008 : 01:56:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finora ho pubblicato pochissime foto di stambecchi,animali che per altro ho visto in vita mia in libertà una sola volta,3 anni fà sul Montasio nell'udinese,e da quello che ho potuto osservare è l'ungulato più facilmente avvicinabile.Questa è una femmina con mio padre a pochi passi
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
269,28 KB

Jack
Pag.di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net