Autore |
Discussione |
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 02:12:03
|
quì 3 stambecchi maschi...hai perfettamente ragione Mauriz...io non me ne intendo proprio di fotografia...a me basta far vedere la bellezza degli animali :-) magari in primo piano!anche se spesso sarebbe più bello anche con il loro ambiente! Immagine: 294,6 KB
dama dama |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:18:43
|
Quando si propone una modifica è giusto chiedere il permesso al proprietario, se gradisce si lascia, altrimenti nessun problema ... in quella foto mi ha colpito molto la particolarità dell'ambiente (probabilmente io non riuscirei a starci in piedi )
| Messaggio originario di Padovano:
a me basta far vedere la bellezza degli animali :-) magari in primo piano!anche se spesso sarebbe più bello anche con il loro ambiente!
|
Come non darti ragione di immagini ne hai, continua pure a postare che sono uno spettacolo...
Maurizio |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2011 : 01:18:53
|
grazie mauriz!quì stambecchi ripresi da più sotto! Immagine: 297,27 KB
dama dama |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 16:13:45
|
camosci in valnontey, granparadiso
Immagine: 78 KB
Immagine: 86,52 KB
Immagine: 97,7 KB
Immagine: 109,94 KB
Immagine: 94,94 KB
a parte il gruppo di 3 ( femmina con capretti e non e' detto che siano suoi) il resto tutti maschi adulti solitari.
|
|
|
Ulver
Utente Junior
Città: Pisa
63 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2011 : 15:18:41
|
Femmina di muflone sulle Alpi Apuane (Toscana), nella zona della Pania della Croce. Altitudine circa 1700 m, ambiente misto prato e rocce. Ma è normale che sia così "cicciona" a fine giugno?! Non è incinta vero?! Dovrebbero partorire tra fine febbraio e fine aprile, no?! E' possibile che sia incinta per un secondo parto?! Oppure è normale che abbia quel pancione?
Grazie per le risposte!
Immagine: 260,89 KB |
Modificato da - Ulver in data 25 giugno 2011 15:23:51 |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 25 giugno 2011 : 15:31:14
|
Altra immagine:
Immagine: 299,15 KB |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 26 giugno 2011 : 11:41:13
|
Così forse si capisce meglio:
Immagine: 198,77 KB |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 26 giugno 2011 : 11:57:54
|
Altro zoom:
Immagine: 251,5 KB |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2011 : 17:08:21
|
sì Ulver in effetti i mufloni partoriscono in marzo-aprile...dipende dalle latitudini...dalle mie parti in Veneto sopra i 1500 metri io sono stato il 25 aprile e avevano partorito per lo più da poco...sinceramente non saprei come mai la femmina fotografata da te era così...pensa io ho visto per la prima volta i mufloni in libertà nel giugno 2005 in Veneto ma nell'agosto 2004 ero andato 3 giorni a Corfino per cercare di vedere per la prima volta i mufloni...ho girato e camminato molto,sono arrivato alla Pania di Corfino ma niente da fare...se non ho capito male tu la foto l'hai scattata a non molti km da dove ero andato io...
dama dama |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2011 : 19:36:04
|
La zona della Pania di Corfino si trova nella parte di Garfagnana (provincia di Lucca)appartenente all'Appennino. Le alpi Apuane (dove ho fotografato il muflone) si trovano sulla sponda opposta del fiume Serchio e non fanno parte dell'Appennino. Le due zone disteranno tra loro una ventina di km, ma sono piuttosto diverse. Un'altra foto (un pò ingrandita) di mufloni nella stessa zona, sopra l'Altopiano dell Vetricia. Questi se ne stavano sdraiati tranquilli sulle rocce, nel primo pomeriggio caldo e soleggiato. C'è una femmina con un bel pancione e una coppia madre-figlio. Sbaglio?!
Immagine: 211,05 KB |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2011 : 19:43:54
|
Altra coppia madre-figlio?!
Immagine: 152,26 KB |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2011 : 19:49:10
|
Altra coppia:
Immagine: 102,8 KB |
|
|
Ulver
Utente Junior
Inserito il - 28 giugno 2011 : 19:52:56
|
Altra femmina, questa in solitudine: (la zona delle ultime foto è la medesima, ogni gruppetto distava poche decine di metri l'uno dall'altro)
Immagine: 59,56 KB |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 01:19:15
|
nella nostra Penisola è presente nelle Alpi il classico camoscio Rupicapra Rupicapra mentre in Abruzzo è presente la sottospecie Rupicapra Pirenaica Ornata...sì dice che il secondo sia il camoscio più bello del Mondo,soprattutto quando presenta il manto invernale...io purtoppo avevo sempre visto entrambi i camosci nel periodo estivo...però desideravo molto poter vedere il Rupicapra Rupicapra anche nel periodo invernale con la folta pelliccia a 3 strati tutta nera ( d'estate è marroncina chiara ) e magari sulla neve...l'anno scorso avevo fatto diversi tentativi in posti diversi ma niente da fare e mi chiedevo questo bellissimo animale tanto facile da vedere d'estate,almeno in alcuni luoghi,dove finisse d'inverno!quest anno ci ho riprovato,a dire il vero in anticipo,il 2 novembre,in un luogo diverso dall'inverno precedente e dove li avevo visti facilmente d'estate...non avendo ancora nevicato speravo frequentassero grossomodo ancora gli areali estivi e che fossero dunque ancora ad alta quota...era una giornata di caccia e con nuvole basse e questo non facilitava il compito...qualche camoscio lo vedo e stavolta è tutto nero ( io ero abituato a vederlo marroncino chiaro ) e l'emozione è tanta , ma sono apparizioni fugaci ( visto il periodo di caccia saranno stati spaventati ) , un maschio mi passa davanti ma essendoci le nuvole basse me ne accorgo troppo tardi...poi noto 3-4 esemplari a 100 metri di distanza che rimangono fermi a lungo ma proprio in quel momento ritornano le nuvole basse e quando si rialzano i camosci non ci sono più...torno al posto della mattina dove c'erano i cacciatori e dove l'estate pullula di camosci,ma ci sono le nuvole basse...provo lo stesso a percorrere il sentiero e mi accorgo solo all'ultimo essendoci la neve bassa,che ho di fronte a me a circa 15 metri un camoscio molto grosso...provo a scattare qualche foto ma non vengono e lui pascola senza accorgersi di me per diversi minuti...solo dopo un bel pò si rende conto della mia presenza e noto che vicino c'era un branco di camosci...ma la rabbia è molta per la sfortuna delle nuvole basse Immagine: 113,82 KB
Palancone |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 01:27:28
|
sono circa le 15.45 e di lì a poco sarebbe diventato buio...quì ho una intuizione...decido di fare l'ultimo tentativo e di tornare nel posto dove ero stato mezzora prima perchè lì ho visto anche se diversi anni fa e d'estate un camoscio ma mi è stato detto che quella era un posto dove erano presenti,ma soprattutto decido di tornare lì perchè era un versante dove batteva ancora il sole e dunque l'unico disponibile per sperare di poter far foto,ma è una corsa contro il tempo visto che sta per calare il sole ma soprattutto bisognava sperare nella materia prima,i camosci,che uscissero...di corsa in auto e la si lascia il più avanti possible,anche dove non si potrebbe...poi in velocità si percorre il sentiero percorso meno di un'ora prima sperando nel miracolo...le nuvole basse si frequentavano così Immagine: 102,17 KB
Palancone |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 01:43:29
|
...arrivato a metà sentiero mi trovo circa 15 metri davanti a me e appena sopra il sentiero un camoscio...mi affretto a fotografare anche se con zoom ridotto essendoci ormai poca luce,convinto che da un attimo all'altro scappi e invece rimane fermo per diversi minuti ignaro del pericolo ( per sua fortuna non ero un cacciatore ) e poi scende lentamente,attraversa il sentiero e si ferma definitivamente circa 30 metri sotto il sentiero e vedo che continua a fissare qualcosa sotto a lui...guardo ed è un altro camoscio...subito dopo altri 2 camosci escono poco più avanti e di lì a poco vidi una quindicina di camosci e allora capì : era iniziato il periodo degli amori!
Palancone Immagine: 282,03 KB |
Modificato da - Padovano in data 10 febbraio 2012 01:45:10 |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 01:52:16
|
presumo una coppia di camosci prima nel ghiaione dopo che penso se la fossero vista due maschi sempre sul ghiaione e poi il vincente in compagnia della femmina ritorna nel bosco Immagine: 297,82 KB Immagine: 293,42 KB
Palancone |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:04:59
|
Che splendide foto e che splendidi animali...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein Rupibex |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 16:43:52
|
| Messaggio originario di Padovano:
...arrivato a metà sentiero mi trovo circa 15 metri davanti a me e appena sopra il sentiero un camoscio...mi affretto a fotografare anche se con zoom ridotto essendoci ormai poca luce,convinto che da un attimo all'altro scappi e invece rimane fermo per diversi minuti ignaro del pericolo ( per sua fortuna non ero un cacciatore ) e poi scende lentamente,attraversa il sentiero e si ferma definitivamente circa 30 metri sotto il sentiero e vedo che continua a fissare qualcosa sotto a lui...guardo ed è un altro camoscio...subito dopo altri 2 camosci escono poco più avanti e di lì a poco vidi una quindicina di camosci e allora capì : era iniziato il periodo degli amori!
Palancone Immagine: 282,03 KB
|
Molto bella, complimenti!
Angela |
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 19:16:39
|
Ho scoperto solo ora questa di scussione è bellissima e interessantissima complimenti per le foto ciaoo .
|
|
|
Discussione |
|