Autore |
Discussione |
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2009 : 22:58:54
|
Ma dove li trovi tutti questi bei animaletti (e oltre tutto di tutte le specie!)?Da me se ne trovano solo di quelli per bambini (di scarsa qualità, dunque...). |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 18:42:55
|
capra delle nevi in plastica,uscita 2-3 anni fà...grazie Glypto...è una faticaccia trovarli...è da circa 16 anni che li colleziono,da quando cioè avevo 5 anni...in montagna si trovano quelli di legno,ma i miei preferiti sono quelli in plastica perchè rifiniti meglio...quelli fatti meglio sono della Schleich,Bullyland,Papo e Safari...ogni anno ne escono di nuovi...ci sono moltissimissime specie ma io colleziono sono gli ungulati selvatici e neanche il cinghiale,di cinghiali ce ne sarebbero molti ma mi interessano di meno perchè in fondo apparte per lo zoccolo diviso in due,non hanno niente a che fare con cervidi e bovidi... Immagine: 214,28 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2009 : 20:56:23
|
capra delle nevi in plastica comprata diversi anni fà Immagine: 264,36 KB
dama dama |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2009 : 21:34:51
|
ritornato da poco dalle alpi marittime foto scattata vicino alla zona del monte argentera Immagine: 186,1 KB |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 giugno 2009 : 21:37:28
|
sempre lo stesso camoscio in questa zona c è ne sono veramente molti Immagine: 191,86 KB |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 giugno 2009 : 21:41:11
|
proseguendo il sentiero ci sono state molte frane e slavine infatti ne aveva fatta tantissima Immagine: 98,65 KB |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:24:12
|
il piccolo della capra delle nevi precedente , dipinto da me Immagine: 209,84 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2009 : 21:56:14
|
capra delle nevi in plastica acquistata con altri ungulati del Nord America in luglio ad Asiago Immagine: 185,94 KB
dama dama |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:32:11
|
CAMOSCIO DEI PIRENEI l estate passata mentre salivo per la cima del monte perdido versante spagnolo terza cima più alta dei pirenei poco sopra il rifugio goriz avvistato questo camoscio Immagine: 109,47 KB |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:42:11
|
foto sempre dello stesso esemplare oltre a questo mentre facevo questa escursione nel parco dell ordesa percorrendo un bellissimo kenion con pareti a picco di 1400m abbiamo potuto ammirare molti avvoltoi (grifoni e gipeti). sapete dirmi che differenza c è dal camoscio dei pirenei e quello alpino a me sembrano uguali. Immagine: 99,88 KB |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 21:09:19
|
| Messaggio originario di Padovano:
...capra delle nevi in plastica,uscita 2-3 anni fà...grazie Glypto...è una faticaccia trovarli...è da circa 16 anni che li colleziono,da quando cioè avevo 5 anni...in montagna si trovano quelli di legno,ma i miei preferiti sono quelli in plastica perchè rifiniti meglio...
|
ciao Giacomo,...la tua collezione,se sono 16 anni che l'hai,..è una gran bella cosa e son contento per te...e i tuoi animali.Bravo Ma credimi,..anche se non perfetti come quelli che raccogli, quelli in legno,fatti in qualche paesino di montagna,.. sono sicuramente più autentici e più sani.....
Ti consiglio di fare un giretto a Ortisei(BZ),...vedrai che belle sculture in pino cembro che ci sono da quelle parti,....anche se magari non perfette emanano un profumo di bosco "eterno" che ti soddisferà ugualmente e forse di più!!!,....unico neo,costano un po'..........ma sono pezzi unici fatti a mano...(non con il pantografo).
Ciao........ e buone gite fra i monti e boschi |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2009 : 21:32:35
|
i camosci dei Pirenei differiscono da quelli alpini per le corna di forma leggermente diversa e che sono più corte , quindi per la loro mole minore, e sopratutto per il mantello: molto più rossiccio in estate, in inverno è di colore marrone scuro anziché nero e con una macchia golare molto più estesa che nel camoscio alpino e pezzature chiare sulle spalle
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2009 : 19:52:56
|
grazie Carolan!il fatto è che negli ultimi anni prediligo l'appennino alla montagna ma quando vado nei paesi montani vado sempre in cerca di ungulati scolpiti in legno...io però continuo a preferire quelli in plastica prodotti più realmente,certo è che anche quelli in legno meritano e molto!
dama dama |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 21:14:39
|
Vai tranquillo Giacomo,.la mia era solo una considerazione La tua collezione è comunque bella perchè è un cosa tua personale, e quindi di valore...
| Messaggio originario di Padovano:
.... negli ultimi anni prediligo l'appennino alla montagna......
|
......non sei il solo che è stato "stregato" dall'Appennino.....
ciao..e stai bene!
...di nuovo mi rallegra la solitudine del bosco... |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 14 giugno 2009 : 19:04:19
|
antilocapra presa assieme all'ultima capra delle nevi mostrata Immagine: 210,49 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2009 : 00:41:31
|
antilocapra in plastica comprata qualche anno fà Immagine: 205,7 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2009 : 18:26:22
|
dal 30 aprile al 2 maggio sono tornato nell'Altopiano dei 7 comuni nel vicentino a Gallio...a differenza dell'anno scorso non ho visti i camosci che a causa della moltissima neve scesa in precedenza si erano spostati,ma ho visto moltissimi mufloni,soprattutto femmine con i piccoli nati da poco...per l'occasione ho inaugurato la nuova compatta digitale dell'Olympus 26x di zoom e 12 megapixels...quì mi sono trovato in mezzo al sentiero un giovane muflone...mi viene il dubbio che sia una femmina adulta,ma penso che sia un giovane... Immagine: 296,31 KB
dama dama |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 19:28:36
|
| Messaggio originario di Padovano: ...mi viene il dubbio che sia una femmina adulta,ma penso che sia un giovane... |
..... Ciaooo.
Link |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
182 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 19:39:49
|