testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 I BOVIDI SELVATICI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 23

Glypto
Utente V.I.P.

Città: Fossano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

443 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2009 : 22:58:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma dove li trovi tutti questi bei animaletti (e oltre tutto di tutte le specie!)?Da me se ne trovano solo di quelli per bambini (di scarsa qualità, dunque...).
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2009 : 18:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capra delle nevi in plastica,uscita 2-3 anni fà...grazie Glypto...è una faticaccia trovarli...è da circa 16 anni che li colleziono,da quando cioè avevo 5 anni...in montagna si trovano quelli di legno,ma i miei preferiti sono quelli in plastica perchè rifiniti meglio...quelli fatti meglio sono della Schleich,Bullyland,Papo e Safari...ogni anno ne escono di nuovi...ci sono moltissimissime specie ma io colleziono sono gli ungulati selvatici e neanche il cinghiale,di cinghiali ce ne sarebbero molti ma mi interessano di meno perchè in fondo apparte per lo zoccolo diviso in due,non hanno niente a che fare con cervidi e bovidi...
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
214,28 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 maggio 2009 : 20:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capra delle nevi in plastica comprata diversi anni fà
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
264,36 KB

dama dama

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 21:34:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ritornato da poco dalle alpi marittime foto scattata vicino alla zona del monte argentera
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
186,1 KB

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 21:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre lo stesso camoscio in questa zona c è ne sono veramente molti
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
191,86 KB

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 21:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
proseguendo il sentiero ci sono state molte frane e slavine infatti ne aveva fatta tantissima
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
98,65 KB

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il piccolo della capra delle nevi precedente , dipinto da me
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
209,84 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2009 : 21:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capra delle nevi in plastica acquistata con altri ungulati del Nord America in luglio ad Asiago
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
185,94 KB

dama dama

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:32:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
CAMOSCIO DEI PIRENEI l estate passata mentre salivo per la cima del monte perdido versante spagnolo terza cima più alta dei pirenei poco sopra il rifugio goriz avvistato questo camoscio
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
109,47 KB

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:42:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto sempre dello stesso esemplare oltre a questo mentre facevo questa escursione nel parco dell ordesa percorrendo un bellissimo kenion con pareti a picco di 1400m abbiamo potuto ammirare molti avvoltoi (grifoni e gipeti).
sapete dirmi che differenza c è dal camoscio dei pirenei e quello alpino a me sembrano uguali.
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
99,88 KB

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 21:09:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

...capra delle nevi in plastica,uscita 2-3 anni fà...grazie Glypto...è una faticaccia trovarli...è da circa 16 anni che li colleziono,da quando cioè avevo 5 anni...in montagna si trovano quelli di legno,ma i miei preferiti sono quelli in plastica perchè rifiniti meglio...

ciao Giacomo,...la tua collezione,se sono 16 anni che l'hai,..è una gran bella cosa e son contento per te...e i tuoi animali.Bravo
Ma credimi,..anche se non perfetti come quelli che raccogli,
quelli in legno,fatti in qualche paesino di montagna,.. sono sicuramente più autentici e più sani.....

Ti consiglio di fare un giretto a Ortisei(BZ),...vedrai che belle sculture in pino cembro che ci sono da quelle parti,....anche se magari non perfette emanano un profumo di bosco "eterno" che ti soddisferà ugualmente e forse di più!!!,....unico neo,costano un po'..........ma sono pezzi unici fatti a mano...(non con il pantografo).

Ciao........ e buone gite fra i monti e boschi

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 21:32:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i camosci dei Pirenei differiscono da quelli alpini per le corna di forma leggermente diversa e che sono più corte , quindi per la loro mole minore, e sopratutto per il mantello: molto più rossiccio in estate, in inverno è di colore marrone scuro anziché nero e con una macchia golare molto più estesa che nel camoscio alpino e pezzature chiare sulle spalle

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2009 : 19:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Carolan!il fatto è che negli ultimi anni prediligo l'appennino alla montagna ma quando vado nei paesi montani vado sempre in cerca di ungulati scolpiti in legno...io però continuo a preferire quelli in plastica prodotti più realmente,certo è che anche quelli in legno meritano e molto!

dama dama

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2009 : 21:14:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai tranquillo Giacomo,.la mia era solo una considerazione
La tua collezione è comunque bella perchè è un cosa tua personale, e quindi di valore...

.... negli ultimi anni prediligo l'appennino alla montagna......

......non sei il solo che è stato "stregato" dall'Appennino.....

ciao..e stai bene!

...di nuovo mi rallegra la solitudine del bosco...

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2009 : 19:04:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
antilocapra presa assieme all'ultima capra delle nevi mostrata
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
210,49 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2009 : 00:41:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
antilocapra in plastica comprata qualche anno fà
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
205,7 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2009 : 18:26:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dal 30 aprile al 2 maggio sono tornato nell'Altopiano dei 7 comuni nel vicentino a Gallio...a differenza dell'anno scorso non ho visti i camosci che a causa della moltissima neve scesa in precedenza si erano spostati,ma ho visto moltissimi mufloni,soprattutto femmine con i piccoli nati da poco...per l'occasione ho inaugurato la nuova compatta digitale dell'Olympus 26x di zoom e 12 megapixels...quì mi sono trovato in mezzo al sentiero un giovane muflone...mi viene il dubbio che sia una femmina adulta,ma penso che sia un giovane...
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
296,31 KB

dama dama

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2009 : 19:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...mi viene il dubbio che sia una femmina adulta,ma penso che sia un giovane...

.....
Ciaooo.

Link

Fedeco
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

182 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2009 : 19:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bello
nell'altopiano

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2009 : 23:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gazzella di Thompson in plastica uscita quest anno
Immagine:
I BOVIDI SELVATICI
190,24 KB

dama dama
Pag.di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net