testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Arge pagana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

memma
Utente nuovo

Città: torino


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2008 : 18:39:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, mi chiamo michela e ho bisogno di sapere varie cose.
un mese fa, nel giardino di casa, ho trovato 7 bellissime larvette appese ad una foglia di rosa: sapendo che grazie a pesticidi,verderame etc. gli insetti qui non durano, ho pensato bene di "salvarle" e portarle in casa dove ho iniziato ad allevarle. Tutti i giorni davo loro le foglioline di roso e rosa canina più tenere che trovavo finché, dopo circa due settimane, si sono impupate. Dopo altre due settimane, precisamente ieri, una di esse è uscita dal bozzolo e ha iniziato a perlustrare il vasetto. La mia domanda è questa:
-come posso alimentare gli individui adulti? Cioè di cosa si nutrono se si nutrono di qualcosa?
su un sito inoltre ho letto che dopo l'accoppiamento depongono le uova nei rametti non ancora lignificati delle rose ma se mettessi nel vasetto dei piccoli fusti verdi questi seccherebbero e magari senza un minimo di umidità le uova delle vespette non resisterebbero... ho pensato di tagliare una cannuccia lungo la lunghezza, riempirla di cotone in modo da poterla bagnare regolarmente e garantire così l'unidità giusta alle uova... ma ditemi voi che siete esperti se avete bisogno di foto ve le mando via mail perché qui non me le allega.
grazie! mike


all I know's that I don't know.. all I know's that I don'now nothingt.. (green day)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net