Autore |
Discussione |
|
gnoma
Utente V.I.P.
Città: Senigallia
132 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 21:12:00
|
Nebbia e profumo, rugiada e aghi di pino, poi all'improvviso,la curiosità, necessità, lasciare i boschi, lasciare la terra e dirigersi a valle, e una volta arrivati trovare, case e palazzi, ferro e cemento, paura..... rumore assordante, poi più nulla. Tranne l'ultimo pensiero ai boschi perduti, e la speranza che lo spirito possa tornare tra nebbia e profumo, rugiada e aghi di pino.
love and live
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 21:17:35
|
Gnoma dopo questa vengo a conoscerti di persona e ti chiedo un autografo!! E' bellissima davvero, sei una grandissima (altro che gnoma!). Posso avere l'onore di postare questa splendida poesia in "PASSIONE PER IL CERVO" dove abbiamo parlato proprio di questo cervo? Te ne sarei immensamente grato!
Ciao!
Alessandro "ELAFO"
|
Modificato da - ELAFO in data 23 luglio 2008 21:26:10 |
|
|
Ele La Cincia
Utente Junior
Città: roma
54 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 22:28:17
|
guarda io solitamente preferisco scriverle piuttosto che commentarle le poesie(se le mie si possono chiamare così)... ma dopo aver letto un paio delle tue e questa che secondo me è il culmine non potevo non esprimerti la mia stima e il mio stupore di fronte a tali bellissime parole. Spero di rileggerti al più presto...
Eleonora Battaglia |
|
|
gnoma
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 luglio 2008 : 22:51:17
|
grazie veramente.... sono imbarazzata. Per Elafo: usa pure i miei scritti come meglio credi ne posso essere solo onorata.
love and live |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 23 luglio 2008 : 23:11:27
|
| Messaggio originario di gnoma:
grazie veramente.... sono imbarazzata. Per Elafo: usa pure i miei scritti come meglio credi ne posso essere solo onorata.
love and live
|
Grazie davvero. Stasera mi hai dato una grande emozione.. Metterò la tua poesia nel post che ti ho indicato. Un caro saluto
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 23:24:52
|
Non sono appassionato di poesie e non le so giudicare, ma leggendo le tue parole ho rivissuto le immagini del cervo che fuggiva e i rumori dei colpi che lo hanno ucciso e la tristezza che è cresciuta dopo. Brava, Ciao Beppe |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 02:28:18
|
cara discendente dei Galli Senoni (pare che i tuoi antenati abbiano fondato Senigallia nel punto più meridionale della loro avanzata in Italia), nella cultura celtica si fa spesso riferimento ad esseri mitologici abitatori dei boschi quali appunto gli gnomi. e il bosco, come il mio mare, col suo profondo silenzio è ispiratore di poesie e la poesia, giovane amica, ti fa grande. scrivi belle poesie che seguo senza mai commentarti perchè molto spesso le parole non riescono ad avere significato. sei davvero grande ma con questi versi al cervo, ti sei superata continua cosi nin |
|
|
silvana
Utente V.I.P.
Città: quincinetto
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 20:50:42
|
te lo dico come sempre.brava gnoma non solo la tua poesia vada al cervo.ma anche il nostro pensiero.a noi che amiamo gli animali ci tocca più profondamente.E mi dispiace tanto.ti saluto silvana
comacchio silvana |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 16:52:02
|
Bella davvero... Mi ha affascinato, ho deciso di postare qualcosa anch'io. Ho seguito lo stesso tema di gnoma.
Decidiamo decidui
Dunque chiunque fuggirebbe via il codardo ha paura di scappare e tu non hai paura? senti?
L'ombra ci ha svegliato investito spostato schiaffeggiato (nessun cervo seguirebbe un uomo, vorrà mangiarci) è normale (ma niente è normale - quali canoni?) è naturale (la natura non sei tu - quali alibi?)
Lasci i tuoi boschi (decidiamo il tuo) se ti muovi da lì sei sangue (decidiamo il cosa) se ti muovi non sei (decidiamo l'essere...) se non ti muovi da lì sei ombra (...e lo specchio e l'effige) di granelli di sabbia di fiume c'è sabbia nelle città? decidiamo decidui decidiamo se c'è non c'è
c'è fuoco c'è fumo spari e decoro.
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
gnoma
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 luglio 2008 : 19:27:24
|
Bellissima,davvero. Ogni parola dedicata a questo povero cervo accresce però la mia rabbia per l'impotenza di fronte alla stupidità umana.
love and live |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 19:42:53
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Bella davvero... Mi ha affascinato, ho deciso di postare qualcosa anch'io. Ho seguito lo stesso tema di gnoma.
Decidiamo decidui
Dunque chiunque fuggirebbe via il codardo ha paura di scappare e tu non hai paura? senti?
L'ombra ci ha svegliato investito spostato schiaffeggiato (nessun cervo seguirebbe un uomo, vorrà mangiarci) è normale (ma niente è normale - quali canoni?) è naturale (la natura non sei tu - quali alibi?)
Lasci i tuoi boschi (decidiamo il tuo) se ti muovi da lì sei sangue (decidiamo il cosa) se ti muovi non sei (decidiamo l'essere...) se non ti muovi da lì sei ombra (...e lo specchio e l'effige) di granelli di sabbia di fiume c'è sabbia nelle città? decidiamo decidui decidiamo se c'è non c'è
c'è fuoco c'è fumo spari e decoro.
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
|
STUPENDA.....
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:25:35
|
sono un pessimo commentatore , di poesie poi!!! .... Ti posso dire che mi hai commosso.
molto bella
Ciao Roberto Link |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:52:12
|
Un cervo che fugge dalla macchia per scaraventarsi in città, incornare le macchine, le vetrine, i tavolinetti dei bar, seppur abbia involontariamente colpito qualche viandante, si meriterebbe una bella statua di bronzo nel centro della Piazza Principale intitolata allo "spirito della natura che si ribella".
Buona vita, dolce cervo di Bolzano. Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 agosto 2008 : 20:26:03
|
Spesso il male di vivere ho incontrato era l'accartocciarsi della foglia riarsa ERA L'UNGULATO FUCILATO |
|
|
|
Discussione |
|