testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 gita alle cave di Sohnhofen e del Blumenberg
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kansas
Utente nuovo

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 20:55:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sto organizzando assieme ad altri appassionati una gita di più giorni (4 o 5) nel parco naturale dell'Altmùhltal in Franconia (Germania) per visitare le cave di Sohnhofen, Apfeltal e del Blumenberg. Crediamo che aprile/maggio 2009 possa essere il periodo migliore.Se qualcuno fosse interessato mi può contattare. In ogni caso mi rivolgo a chiunque possa darmi informazioni, riferimenti utili, notizie dirette o indirette sul luogo. Potete aiutarmi?

Fred
Utente V.I.P.

Città: Monteverde

Regione: Umbria

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 21:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kansas:

Sto organizzando assieme ad altri appassionati una gita di più giorni (4 o 5) nel parco naturale dell'Altmùhltal in Franconia (Germania) per visitare le cave di Sohnhofen, Apfeltal e del Blumenberg. Crediamo che aprile/maggio 2009 possa essere il periodo migliore.Se qualcuno fosse interessato mi può contattare. In ogni caso mi rivolgo a chiunque possa darmi informazioni, riferimenti utili, notizie dirette o indirette sul luogo. Potete aiutarmi?

ciao
Come ben saprai in Germania la ricerca è libera nel 99% dei siti.
ho dei contatti con i proprietari o con i gestori della cava di Seghental. per la cava di Haupt e la cava di Budenbach, ma non sono nella tua zona di interesse.
Un field trip in Germania lo stiamo organizzando anche come Federazione Europea.
Sarà una 5-6 giorni fra musei, escursioni e gite geologiche (non solo paleontologiche).
eventualmente ci potremmo sentire per scambiarci i contatti.
Ciao Ciao

Federico
Torna all'inizio della Pagina

kansas
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 23:52:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccuparti se sono limitrofe alla franconia quelle cave di cui hai contatti. M'interessano comunque! L'importante che siano in un raggio di 100 - 150 km dalle altre. Purtroppo le informazioni che sto raccogliendo sono bibliografiche e documentali. Non ho conoscenze del luogo. La federazione europea quando intenderebbe salire?

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2008 : 01:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa, Massimo.
non sono un addetto ai lavori ma mi pare di aver letto da qualche parte che il sito di fossili piu famoso del mondo è scritto "Solnhofen" è esatto?
grazie e benvenuto nel forum
nin

STENELLA77
Utente Junior

Città: PARMA
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2008 : 16:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MI RACCOMANDO, NON DIMENTICATEVI DI FARMI SAPERE!!!

KATIA

kansas
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2008 : 22:23:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci servirebbero contatti ovvero tedeschi della Baviera da potere contattare e che si prestino a fare da scout....

Fred
Utente V.I.P.

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2008 : 12:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non preoccuparti se sono limitrofe alla franconia quelle cave di cui hai contatti. M'interessano comunque! L'importante che siano in un raggio di 100 - 150 km dalle altre. Purtroppo le informazioni che sto raccogliendo sono bibliografiche e documentali. Non ho conoscenze del luogo. La federazione europea quando intenderebbe salire?

guarda la federazione salirà in tarda primavera (maggiogiugno) salvo imprevisti.
ho una guida su Buchenwald in tedesco
se ti interessa posso farti le fotocopie ma mi devi dare l'indirizzo in pvt

Federico

kansas
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2008 : 23:00:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie fred. Ci stiamo orientando sul Baden Wuttemberg (Holzmaden & Co.) con partenza all inizio di Maggio 2009. Poi ti dirò meglio.

Fred
Utente V.I.P.

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 20:43:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie fred. Ci stiamo orientando sul Baden Wuttemberg (Holzmaden & Co.) con partenza all inizio di Maggio 2009. Poi ti dirò meglio.

ciao Kansas!
Fossi in te darei un occhiata al numero 21 di marzo 2008 della FESPEM.
l'articolo "Un viaggio paleontologico in Belgio Francia e Germania".
Tuttlingen ti può interessare di sicuro.
inoltre se aspetti dicembre 2008 avrai una bellissima sorpresa. c'è un bellissimo field trip in terra tedesca!!!
Ciao Ciao

Federico

kansas
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2008 : 22:05:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavolo adesso guardo se trovo il nr 21. Grazie Federico!!

Fossili Veraci
Utente Junior

Città: Pangea

54 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 08:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fred:

... inoltre se aspetti dicembre 2008 avrai una bellissima sorpresa. c'è un bellissimo field trip in terra tedesca!!!
Ciao Ciao

Federico

Ciao Federico, ti ringrazio per il "bellissimo". E' stato un piacere collaborare con la Fespem e sono sicuro sara' ancora meglio in futuro.

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net