Autore |
Discussione |
|
kansas
Utente nuovo
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
16 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fred
Utente V.I.P.
Città: Monteverde
Regione: Umbria
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 21:38:06
|
| Messaggio originario di kansas:
Sto organizzando assieme ad altri appassionati una gita di più giorni (4 o 5) nel parco naturale dell'Altmùhltal in Franconia (Germania) per visitare le cave di Sohnhofen, Apfeltal e del Blumenberg. Crediamo che aprile/maggio 2009 possa essere il periodo migliore.Se qualcuno fosse interessato mi può contattare. In ogni caso mi rivolgo a chiunque possa darmi informazioni, riferimenti utili, notizie dirette o indirette sul luogo. Potete aiutarmi?
|
ciao Come ben saprai in Germania la ricerca è libera nel 99% dei siti. ho dei contatti con i proprietari o con i gestori della cava di Seghental. per la cava di Haupt e la cava di Budenbach, ma non sono nella tua zona di interesse. Un field trip in Germania lo stiamo organizzando anche come Federazione Europea. Sarà una 5-6 giorni fra musei, escursioni e gite geologiche (non solo paleontologiche). eventualmente ci potremmo sentire per scambiarci i contatti. Ciao Ciao
Federico |
|
|
kansas
Utente nuovo
Inserito il - 24 luglio 2008 : 23:52:54
|
Non preoccuparti se sono limitrofe alla franconia quelle cave di cui hai contatti. M'interessano comunque! L'importante che siano in un raggio di 100 - 150 km dalle altre. Purtroppo le informazioni che sto raccogliendo sono bibliografiche e documentali. Non ho conoscenze del luogo. La federazione europea quando intenderebbe salire? |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 01:28:07
|
Scusa, Massimo. non sono un addetto ai lavori ma mi pare di aver letto da qualche parte che il sito di fossili piu famoso del mondo è scritto "Solnhofen" è esatto? grazie e benvenuto nel forum nin |
|
|
STENELLA77
Utente Junior
Città: PARMA
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
51 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 16:03:21
|
MI RACCOMANDO, NON DIMENTICATEVI DI FARMI SAPERE!!!
KATIA
Sto organizzando assieme ad altri appassionati una gita di più giorni (4 o 5) nel parco naturale dell'Altmùhltal in Franconia (Germania) per visitare le cave di Sohnhofen, Apfeltal e del Blumenberg. Crediamo che aprile/maggio 2009 possa essere il periodo migliore.Se qualcuno fosse interessato mi può contattare. In ogni caso mi rivolgo a chiunque possa darmi informazioni, riferimenti utili, notizie dirette o indirette sul luogo. Potete aiutarmi?
|
|
|
|
kansas
Utente nuovo
Inserito il - 25 luglio 2008 : 22:23:26
|
Ci servirebbero contatti ovvero tedeschi della Baviera da potere contattare e che si prestino a fare da scout.... |
|
|
Fred
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 agosto 2008 : 12:59:04
|
Non preoccuparti se sono limitrofe alla franconia quelle cave di cui hai contatti. M'interessano comunque! L'importante che siano in un raggio di 100 - 150 km dalle altre. Purtroppo le informazioni che sto raccogliendo sono bibliografiche e documentali. Non ho conoscenze del luogo. La federazione europea quando intenderebbe salire?
|
guarda la federazione salirà in tarda primavera (maggiogiugno) salvo imprevisti. ho una guida su Buchenwald in tedesco se ti interessa posso farti le fotocopie ma mi devi dare l'indirizzo in pvt
Federico |
|
|
kansas
Utente nuovo
Inserito il - 21 agosto 2008 : 23:00:36
|
Grazie fred. Ci stiamo orientando sul Baden Wuttemberg (Holzmaden & Co.) con partenza all inizio di Maggio 2009. Poi ti dirò meglio.
|
|
|
Fred
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 agosto 2008 : 20:43:51
|
Grazie fred. Ci stiamo orientando sul Baden Wuttemberg (Holzmaden & Co.) con partenza all inizio di Maggio 2009. Poi ti dirò meglio.
|
ciao Kansas! Fossi in te darei un occhiata al numero 21 di marzo 2008 della FESPEM. l'articolo "Un viaggio paleontologico in Belgio Francia e Germania". Tuttlingen ti può interessare di sicuro. inoltre se aspetti dicembre 2008 avrai una bellissima sorpresa. c'è un bellissimo field trip in terra tedesca!!! Ciao Ciao
Federico |
|
|
kansas
Utente nuovo
Inserito il - 26 agosto 2008 : 22:05:00
|
Cavolo adesso guardo se trovo il nr 21. Grazie Federico!! |
|
|
Fossili Veraci
Utente Junior
Città: Pangea
54 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 08:43:35
|
| Messaggio originario di Fred:
|
... inoltre se aspetti dicembre 2008 avrai una bellissima sorpresa. c'è un bellissimo field trip in terra tedesca!!! Ciao Ciao
Federico
|
Ciao Federico, ti ringrazio per il "bellissimo". E' stato un piacere collaborare con la Fespem e sono sicuro sara' ancora meglio in futuro.
Link |
|
|
|
Discussione |
|