|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2005 : 00:18:05
|
Mi meraviglio che non ci ritroviamo ancora alligatori che potrebbero ben adattarsi al clima ed al cibo a disposizione!
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2005 : 00:49:50
|
ciao cari, esistono centri in italia come il CARAPAX (Link) che si occupano del problema,gestione e recupero delle tartarughe americane,penso si possano contattare per risolvere il problema. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2005 : 07:47:13
|
Sì, sono ormai un grosso problema per molti habitat di acqua dolce, un altro dei purtroppo numerosi disastri combinati dall'uomo, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
erunamo
Utente nuovo
Città: Gavoi
9 Messaggi
|
Inserito il - 25 agosto 2005 : 22:24:17
|
Sono il responsabile di un gruppo di ambientalisti, volevamo promuovere un iniziativa per il recupero e l'affidamento al centro Carapax di alcuni esemplari di Tartarughe dalle orecchie rosse; ho contattato il centro e mi son stati chiesti 100€ per ogni Tartaruga e inoltre avrei dovuto consegnare personalmente i poveri animali. Mi chiedo: - capisco che debbano sopportare delle spese per accudire gli animali, ma un offerta sarebbe più giusta o no? -come faccio a garantire il trasporto in salute di questi animali dalla Sardegna fino al centro Carapax?
Voi che mi dite? |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2005 : 00:10:01
|
Effettivamente è un bel problema ... di costi e organizzativo ... e ora come ora non saprei sinceramente cosa consigliarti.
Un ciao da phobos. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2005 : 08:19:45
|
Effettivamente una risposta un po' soprendente e non incorraggiante. Sono d'accordo con Phobos, non so cosa consigliarti. Potresti forse provare a contattare il wwf locale per sapere se ci sono altri progetti per il loro ricupero in Sardegna o se hanno avuto esperienza diretta con Carapax. Certo, andare avanti accettando i loro termini potrebbe essere assai costoso con il rischio di essere anche contraproducente se poi gli animali soffrono durante il trasporto. Facci sapere cosa decidi, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|