Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 15 luglio 2008 : 18:38:08
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Nymphalidae Genere: Apatura Specie:Apatura iris
Da qualche giorno le facevo la posta e regolarmente mi fuggiva da sotto il naso. Oggi, complice una bella possa fangosa e qualche buazza di mucca le sono finalmente arrivato vicino.
Immagine: 253,76 KB
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Modificato da - mazzeip in Data 15 luglio 2008 21:51:11
Se si tratta di escrementi sappi che la cosa è del tutto normale...i sali minerali sono una cosa irresistibile.. Gran bello scatto in ogni caso...complimentoni orsobblu
apatura iris si trova nei boschi di milano?ho letto che si attira con il formaggio dall'odore forte!
valerio lo presti
Col formaggio? So che è golosa di frutta molto matura o marcescente, ma col formaggio... Comunque quello su cui si trovava a suo agio, te lo assicuro, formaggio non era
Allora proverò con un pezzetto di gorgonzola. Ribadisco la mia meraviglia , ma come diceva mia nonna "La vegia la stanta a murì perché en na impara vüna tücc i di" (la vecchia fatica a morire perché ne impara una tutti i giorni).