Autore |
Discussione |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
|
gyokuro
Utente V.I.P.
Città: verano brianza
Prov.: Milano
Regione: Italy
140 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 01:43:00
|
ciao, io direi che è il comunissimo Pholcus phalangioides
fletto i muscoli e sono nel vuoto |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 09:58:32
|
Anch'Io!!! Se ci puo far vedere l'adome di più circa, in vista dorsale... Grazie mille... Ciao!!! |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 12:44:59
|
E non è un opilione ma un ragno a tutti gli effetti.
Dimensioni?
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 12 luglio 2008 : 13:04:55
|
Link Dimmi si lo riconosci... Ciao!!! |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 14:42:06
|
ok....non ho grande esperienza in materia e il titolo voleva essere una cosa simpatica La cosa che più mi incuriosisce e la presenza di 2 individui che si trovano vicino alla stessa preda "intrappolata" dalla rete........è un comportamento comune? una collaborazione? uno voleva rubare la preda all'altro?
Grazie mille da chi ha a che fare con animali un po' più grandi......
Le foto di juventino mi sembrano un po' diverse in quanto i "miei" hanno l'addome meno rigonfio.
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 12 luglio 2008 : 14:48:15
|
Questi ragni si trovano spesso in compagnia di congeneri et molto vicini uno dell'altro... Ciao!!! |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 16:05:15
|
Non sono ragni che cooperano - comportamento osservato in alcuni Theridiidae e Agelenidae tropicali - ma in genere si trovano spesso vicini tra loro... A volte alcune grandi tele ospitano 2 o più esemplari. Quello a sinistra è sicuramente un maschio, l'altro è molto probabilmente dello stesso sesso: i maschi adulti tendono a nutrirsi di rado, non credo fossero molto interessati al Curculionidae intrappolato.
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 12 luglio 2008 : 16:31:57
|
Vero gradiscono piccole prede come zanzare, che non sia duro ..;morbide. Ciao!!! |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 17:00:18
|
Confermo che spesso si vedono insieme, ma li ho osservati spesso in comportamenti agonistici (cioè competizione per prede piuttosto ghiotte) e non escludo, ma qui magari PerGy può correggermi, magari faccio confusione, anche cannibalistici. Per quanto riguarda le prede, in certi casi si nutrono di blatte e di tarli Ciao Danio
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 14 luglio 2008 : 17:09:38
|
Per favore che tipo di tarlo??? Grazie!!! Ciao!!! |
|
|