Autore |
Discussione |
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2005 : 15:43:44
|
Hai perfettamente ragione, è splendida. Per la determinazione però, meglio aspettare che passi uno dei nostri esperti di ragni, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 agosto 2005 : 19:45:09
|
Dovrebbe essere una A. ceropegia, A. armida è più sul rosso. Epeira, invece, è un genere che credo non sia più utilizzato, e tutte le specie una volta incluse in questo genere, sono state spostate. Per lo meno nella fauna europea. Ciao Diego |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 18 agosto 2005 : 20:32:55
|
Grazie Diego ... vediamo anche cosa dicono gli altri ... avevo messo EPEIRA solo per orientare le genti, epeira come nome volgare generico ... mi pare ora ci sia un errore di battuta nel titolo ......
Giuseppe Mazza |
Modificato da - Giuseppe Mazza in data 18 agosto 2005 20:57:31 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 19 agosto 2005 : 13:37:57
|
Ripeto sarebbe bene cambiare il titolo : ACULEPEIRA e non ACULO ...
Giuseppe Mazza |
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 00:58:45
|
Vista la notevole altitudine, proprnderei per Aculepeira carbonaria piuttosto che per A. ceropegia. E' il mio primo post su questo forum, che ho conosciuto grazie a Sarah (lynkos). |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 06:22:14
|
Benvenutissimo . Sono molto contenta che hai deciso di venire a trovarci. Grazie per la determinazione e un di ben arrivato, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
danishell
Utente V.I.P.
Città: Albissola Marina
Prov.: Savona
Regione: Liguria
394 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 10:05:27
|
Benvenuto Migdan, ciao Dani
Danishell |
|
|
hyles
Utente Senior
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 22:52:16
|
Io continuo a credere sia A. ceropegia, infatti A. carbonaria ha come colore di fondo il grigio, che sostituisce il giallo delle A.ceropegia. Benchè dalla foto non si apprezzi benissimo il colore dell'animale, mi sembra comunque più vicino al colore della A.ceropegia. Ciao Diego
PS Benvenuto a Daniele anche in questo forum |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 23:04:54
|
Benvenuto a Daniele!
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
hyles
Utente Senior
Inserito il - 13 ottobre 2005 : 00:20:16
|
Non avevo notato il commento relativo all'altitudine. Comunque io ho trovato A.ceropegia in Valle Stura a 1500 m slm, e secondo il Kosmos-Atlas spinnentiere "regelmäßig auch in den Alpen bis in etwa 2500 m HÖhe" che vuol dire, a grandi linee, che la si trova regolarmente fino a 2500 m di altitudine (traduzione ad opera di Google, declino ogni responsabilità). Ciao Diego |
|
|
|
Discussione |
|