|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
|
ossossino
Utente Senior
Inserito il - 04 luglio 2008 : 16:53:06
|
E un dettaglio più ravvicinato... Immagine: 105,32 KB |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 18:26:47
|
Prova a metterne qualcuno in verticale, stando attento che non cada e spiaccichi il bruco : e comunque sono "programmati" per andarsene un po' a spasso , vedrai che sceglieranno il punto peggiore in assoluto...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
ossossino
Utente Senior
Inserito il - 04 luglio 2008 : 20:43:43
|
Messaggio recepito in pieno Paolo...ho eseguito allora...non mi resta altro che stare ad osservare...però mi hai detto che, essendo un univoltina, la vinula sfarfallerà la prossima primavera...dove pensi sia meglio conservare poi il bozzolino maturo fino al prossimo anno?...in casa all'aperto (e se si dove)? |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 21:40:24
|
All'aperto o comunque in un locale non riscaldato: ma aspettiamo di vedere come avranno fatto il bozzolo...
Le Harpyia milhauseri, invece, hanno una seconda generazione alla fine dell'estate, quindi dovrebbero sfarfallare dopo poco.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
ossossino
Utente Senior
Inserito il - 04 luglio 2008 : 23:08:00
|
A...bene...allora potrò godermi anche gli adulti, ammesso e concesso che vada tutto bene...tra l'akltro domani gli faccio qualche foto...ancora così piccoli ma già così caratteristici... |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 12:04:25
|
| Messaggio originario di mazzeip:
All'aperto o comunque in un locale non riscaldato: ma aspettiamo di vedere come avranno fatto il bozzolo...
Le Harpyia milhauseri, invece, hanno una seconda generazione alla fine dell'estate, quindi dovrebbero sfarfallare dopo poco.
Paolo Mazzei Link Link
|
...non so da cosa sia dipeso ,ma l'anno scorso due o tre delle mie C.vinula erano sfarfallate in estate... ciao gianluigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|