|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2008 : 17:20:27
|
Immagine: 188,72 KB
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2008 : 17:21:15
|
Hydnellum geogenium Immagine: 200,28 KB
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2008 : 17:22:04
|
Hydnellum geogenium Immagine: 205,72 KB
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2008 : 17:22:49
|
Hydnellum geogenium
ciao giorgio Immagine: 200,44 KB
|
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super
Città: Basilea
Regione: Switzerland
8641 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 17:48:25
|
Ciao Giorgio
Una bella e interessante specie che non ho avuto ancora il piacere di incontrare !........puoi darci qualche dettaglio in piu' sull'habitat di crescita.
Ciao a presto
Enzo Musumeci
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2008 : 21:38:42
|
Ciao enzo, l'habitat è rappresentato in prevalenza da abeti rossi in questo tratto,presenti comunque anche larice e pino silvestre.I carpofori(terricoli) vegetavano tra piccoli residui legnosi di conifera,inglobando parte di essi nello sviluppo.Il terreno si presentava molto umido per l'immediata vicinanza di una roggia che però considero ininfluente alla vegetazione degli stessi. 1100 metri s.l.m. Il margine bianco,poco dopo la raccolta,assume colorazione gialla uniformandosi al resto.
PS:la seconda immagine ritrae i soggetti non in habitat naturale.
ciao giorgio
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|