Autore |
Discussione |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 11:47:48
|
Sì e ci scommetto anche sopra una cena. Tutto corrisponde alla descrizione nella scheda di Peter e anche come profondità ci siamo vedi indicazioni di Italo nella stessa scheda.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 29 giugno 2008 12:02:20 |
|
|
chifra
Utente V.I.P.
Città: livorno
Prov.: Livorno
Regione: Italy
421 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 14:56:24
|
anche a occhio è lei francesco |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 19:14:14
|
personalmente non mi convince al 100%, ma in effetti è quella che le si avvicina di più a proposito nella scheda di peter c'è una svista sull'andamento delle coste
ciao
ang |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 29 giugno 2008 : 19:35:16
|
Ciao Angelo, Mi sono letto e riletto la scheda di Peter, sarà l'abbassamento della vista dovuto all'età, ma la svista sull'andamento delle coste proprio non la ho notata.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 29 giugno 2008 19:41:44 |
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 30 giugno 2008 : 14:41:56
|
non me ne ero accorto prima ma nella scheda di peter le coste sono definite prosocline che non è certo il caso della flexuosa
ciao
ang |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 30 giugno 2008 : 15:03:59
|
Ciao Angelo se le costole della flexuosa non sono inclinate da sinistra verso destra (vedi andamento anche in pdf) per te che andamento hanno?
Mario
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 30 giugno 2008 : 15:54:59
|
opistolino? |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 15:59:31
|
In effetti sono opistoscline, in quanto "parallele" al margine sinistro del giro, con forma ad "S" rovesciato. A proposito, trattando multicostata, che anche ha le costole opistocline, post Chrysallida, ho scritto "sigmoidi", sbagliato, sono anch'esse ad "S" rovesciato più o meno accentuato. Che la specie qui trattata sia flexuosa è sicuro (per quanto si può essere sicuri in malacologia).
Ciao, Italo
Amore a parte, a cosa dovrebbe tendere l'uomo se non alla qualità? (CRM Wilson) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 30 giugno 2008 : 16:10:34
|
Grazie infinite ad Ang ed Italo, l'importante è imparare. Ho corretto le copie delle schede nel mio archivio.
Mario
Modificato da - argonauta in data 30 giugno 2008 16:13:09 |
|
|
|
Discussione |
|