|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2005 : 08:35:05
|
I miei compagni leali durante questi giorni di polvere e ricordi sono i ragni, quelli grandi, molli e agili che mandano mio figlio, con urli di panico, a cercare riparo dietro il cucciolone. Grande eroe! Sono difficilissimi di fotografare, ma sono finalmente riuscita a "catturare" uno e portarlo da voi. Per quanto sono comuni, mi vergogno di confessare che non so come si chiamano...
Tegenaria domestica? 99,9 KB
Ieri sera sul tardi ho trovato anche un altro ragno MOLTO bellino. Mi scuso per la qualità della foto, ma questo abita in alto sotto il cornicione di casa e non sono riuscita ad avvicinarmi, quindi la foto era fatto non in macro ma con lo zoom. Oggi se non piove, prendo la scala e ci riprovo, ma forse questo basta per una determinazione anche approssimativa.
Steatoda nobilis 62,55 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
Modificato da - lynkos in Data 02 dicembre 2005 12:53:45
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2005 : 08:47:00
|
ciao sarah,sfogliando la guida dei ragni d'europa(D.Jones) mi imbatto in un ragno simile alla tua prima foto, potrebbe essere un Agelena labyrinthica? salutoni nebbiosi lorenzo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 agosto 2005 : 08:58:46
|
Grazie Lorenzo, devo assolutamente trovarmi una buona guida ai ragni quanto torno in patria. Però, non credo che sia lei. Vedi il mio posto Link. Sto cercando adesso anche in internet, ma il collegamento è così lento che faccio poco progresso, Sarah