|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 20:31:06
|
Mi rivolgo a tutti gli utenti del settore della micologia, spesso capita, sia a me, sia ad altri di interrompere una discussione con una risposta, quando ancora non si è finito di inserire ciò che abbiamo prefissato, niente di male, a volte fa si di perdere il filo della discussione e non solo per un discorso estetico.
Da un pò di tempo io inserisco il mio nome alla fine, con l'intento di fare capire che ho terminato di inserire in quel messaggio, cioè solo quando si inserito il nome o altro che sia, allora si può rispondere alla discussione, continuando così un filone omogeneo..
Che ne pensate se tutti noi trovassimo un modo di fare capire che la discusione ancora non è finita di inserire?
Siete d'accordo e se avete suggerimenti da fare?
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
Modificato da - Andrea in Data 11 gennaio 2009 12:26:46
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:08:10
|
Ciao simo, io ho sempre adottato un'altro sistema...ovvero dopo il primo post blocco la discussione..proseguo ed alla fine la sblocco...c'è un solo neo..che se gli utenti non possono rispondere,i moderatori invece possono rispondere lo stesso.Basterebbe un semplice "Fine post"però se dimentichi di scriverlo qualcuno attenderebbe forse troppo Vediamo se c'è qualche idea.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 15:25:02
|
Salute a tutti, la "tecnica" adottata da Giorgio mi sembra la migliore, sbloccando la discussione appena terminati gli inserimenti. Finora, nei miei rari interventi, ho adotatto la dicitura "continua...", come credo abbia fatto in passato anche Enzo Musumeci. Quello che si decide,per me va benone.
Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:36:44
|
Alberto invece scrive all'inizio post...(esempio)8 immagini,con una piccola conta si capice se ha terminato o meno.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 10:22:12
|
Credo che gli utenti non moderatori non possano scrivere "CONTINUA....." per poi cancellarlo dopo più di mezz'ora, quindi il loro topic verrà interrotto dal loro messaggio che invece doveva servire a non interromperlo. Ancor più i non moderatori non possono bloccare una discussione, credo.... (??). Dovremmo escogitare qualche metodo valido per tutti.
P.S. questa discussione è di interesse generale del forum. Perchè non spostarla in altra sede? |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 10:29:24
|
Ciao Marco,
io l'avevo inserita qui, perchè siamo noi di micologia normalmente che facciamo l'inserimento di discussioni più lunghe, a volte l'interruzione può far perdere il filo del discorso e la seguenza dello studio fatto di quella specie.
Certo che possiamo bloccare una discussione...
Ogni altro suggerimento è ben accetto...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 11:36:36
|
ciao non c'è la possibilità di cumulare più inserimenti, di controllare con un anteprima e se tutto va bene di inserire tutta la discussione conteporaneamente? praticamente come nella posta elettronica, prima si prepara una bozza e poi se tutto va bene si spedisce.
saluti a tutti
giancarlo |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 12:50:01
|
| Certo che possiamo bloccare una discussione...
|
se un utente normale può bloccarla e l'unico presupposto è che l'abbia aperta lui, allora abbiamo già il massimo strumento. Unica cosa che dobbiamo fare, e che stiamo facendo già, è di pubblicizzare questa modalità |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 13:23:56
|
| non c'è la possibilità di cumulare più inserimenti, di controllare con un anteprima e se tutto va bene di inserire tutta la discussione conteporaneamente? |
Salute Giancarlo, sicuramente è una possibilità, ma si creerebbero dei "mostri" pesantissimi che renderebbero molto lunga l'apertura delle discussioni stesse. Proprio per questo motivo si chiede agli utenti di "diluire" le immagini in una sequenza di risposte più o meno lunga.
Francamente, non so se lo strumento "blocca discussione" sia attivato per ogni utente e di sicuro la discussione cessa di essere modificabile (dunque non sbloccabile) dopo 30 minuti.
L'alternativa sarebbe quella di chiedere a Ben se ha la possibilità di realizzare un sistema semplice per spostare i reply all'interno della stessa discussione, con una funzione simile a quella della scissione.
Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|