|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bigo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
532 Messaggi Flora e Fauna |
|
Ginxi
Utente Senior
Città: Ravenna
Prov.: Ravenna
632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 09:42:29
|
Bella! Queste farfalle mi hanno sempre affascinato. Le considero un po' come "i dinosauri" tra i Lepidotteri, viste le loro caratteristiche. Purtroppo non sono mai riuscito a fotografarne in natura. Complimenti. Ciao Maurizio
|
|
|
ettore2
Utente Senior
Città: GENOVA
Prov.: Genova
3714 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 11:37:56
|
Ho fotografato anch'io delle farfalline molto simili. Ma quella dell'immagine n. 1 mostra una folta capigliatura, quella n. 2 ne è priva e quella n. 3 evidenzia delle bande molto più strette.
Sono sempre la stessa Micropterix aureatella? In cosa si distingue da Micropterix rothenbachii?
grazie della risposta e cordiali saluti. Ettore
Immagine n. 1 73,06 KB Immagine n. 2 85,75 KB
Micropterix aruncella Immagine n.3 114,83 KB |
Modificato da - Andromeda in data 31 maggio 2015 20:52:07 |
|
|
Bigo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
532 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 00:10:42
|