testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Seychelles e Tartarughe giganti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2008 : 08:11:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi amici, ecco le recenti vacanze del Mazza con le Tartarughe giganti delle Seychelles :

Link

Il mio mini trattato è ancora un po' a limare nell'italiano ... questa sera salgo il montagna ( il giardinetto è all'abbandono più totale ) ... e poi lo miglioro ... scusate gli errori di battutta e di forma, ma volevo condividerlo subito con voi.

Poi, prima delle vacanze, spero di trovare il tempo e le notizie per scrivere il testo sulle piante carnivore delle Seychelles ( Nepenthes pervillei ).

Vi mostrerò in seguito nei minimi dettagli ( persino una macro spinta a 10 m dal suolo ) la Lodoicea maldivica ... e alla fine ... l'orto botanico.

Ciao a tutti.


Giuseppe Mazza

Link

Bigman
Utente Junior


Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


40 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 settembre 2008 : 00:48:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Giuseppe per il tuo meraviglioso sito!
Sono una "new entry" nel forum e sto imparando ad apprezzare e conoscere i vari "stili" dei componenti del gruppo... Siete molto in gamba, lo ripeto con ammirazione!

Scusa la premessa, vengo al sodo; il servizio sulle tartarughe giganti ha richiamato il desiderio di presentarti Carolina, simpatica 140enne (ma non si dice... )di circa 220 kg. Risiede veneranda e venerata a Nosy Be, isola del nord ovest del Madagascar, ospite di un villaggio vacanze italiano.
Pubblico l'immagine della bisbisnonna in compagnia di mia moglie e mia figlia, in modo da poter fare le dovute comparazioni e mentre gusta un pezzo di papaya... E' uno schianto!

Immagine:
Seychelles e Tartarughe giganti
207,62 KB

Immagine:
Seychelles e Tartarughe giganti
199,9 KB

Bigman
Nikon D200
Rozzano

Modificato da - Bigman in data 17 settembre 2008 01:07:39
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i complimenti, e per le foto di Carolina con moglie e figlia.

Mi accorgo ora che il link che vi avevo dato per il servizio non è più valido.

Ho rimaneggiato nel frattempo il sito e adesso bisogna cliccare qui

Link

Tutte le foto sono state fatte in mezza giornata, un po' in fretta, ma per me è un bel ricordo ... e spero di tornarci.

Anche i link delle Coco fesse e delle Piante carnivore sono cambiati ... ora i servizi li leggete qui :

Link

Link

Ciao. A presto .

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:36:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante l'articolo sulle tartarughe

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:48:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.

Un tempo l'avrei pubblicato su Natura Oggi, Airone o Scienza e Vita ... oggi purtroppo non ci sono più riviste, e devo accontentarmi del mio sito internet ... che va a gonfie vele ma non rende nulla.

Spero serva almeno a far crescere l'interesse per la natura ... che pare morto.

E l'ignoranza in merito è enorme.

Le massaie forse sanno che la zucchina ha il fore giallo, ma quasi nessuna conosce il colore del fiore del pomodoro, della lattuga, della cicoria o delle melanzane.

Come si fa ad amare e rispettare qualcosa che non si conosce ?

Ciao .


Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net