testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ho trovato un nido di poiana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:11:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, andando un po in giro ho trovato un nido di poiana, con un pullus dentro, dite che faccio danni se salgo sull albero per fare delle foto, premetto che so che non devo toccare niente, e non devo farmi vedere dai genitori. e ovviamente non salirei molto spesso, diciamo una volta ogni 1 o 2 settimane, per seguire lo sviluppo del piccolo(ed nparare qualcosa). se mi sconsigliate, non faròniente, perche la cosa piu importante è la salute del "piccolo"

est modus in rebus

Xivass87
Utente Senior


Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ti consiglierei di non salire, e , per quanto ti è possibile, di 'seguire' gli sviluppi da basso, o da un posto che ti permetta di osservare il nido, i pulli e i genitori senza recare disturbo...a volte va fatto qualche 'sacrificio' :-)

Luca

----------------

All Work and no Play makes Luca a dull boy

----------------
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono animali timidissimi, io te lo sconsiglio.
Procurati un binocolo o meglio un cannocchiale e divertiti a guardare il tutto a distanza di sicurezza
P.S. come fai a non farti vedere dai genitori??? Mica ti avvisano quando tornano





Modificato da - Regaleco in data 19 giugno 2008 12:22:50
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:21:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
argh!!!
no, no, ti prego, non salire sull'albero....
anche se a noi non sembra, gli animali si accorgono di tutto, anche se a te sembra di fare la massima attenzione...
piuttosto fai "brutte" foto, ma senza disturbo e sono sicura che a noi tutti piaceranno molto di più di foto perfette, ma che mettono a repentaglio la tranquillità e la sicurezza dei nostri amici!
ciao

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:23:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho gia un binocolo, ma l' albero si trova in una pianura, e da sotto non si riesce a vedere niente. e on c'e neanche un albero nei dintorni da dove osservarlo. io ci ero salito, ma non avevo visto il nido, e girandomi mi sono trovato davanti un pullus di poiana.

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:24:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di angela:

argh!!!
no, no, ti prego, non salire sull'albero....
anche se a noi non sembra, gli animali si accorgono di tutto, anche se a te sembra di fare la massima attenzione...
piuttosto fai "brutte" foto, ma senza disturbo e sono sicura che a noi tutti piaceranno molto di più di foto perfette, ma che mettono a repentaglio la tranquillità e la sicurezza dei nostri amici!
ciao

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

Quoto . . . e poi con quella vista . . .




Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:26:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopo essere salito, mi è venuto il dubbio di aver fatto danni (anche se involontariamente) e il giorno dopo sono tornato nella zona, e fortunatamente mamma piana, era li sull albero, che probabilente dava da mangiare al pullus.

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net