testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 SOS UCCELLINI IN PERICOLO!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guido82
Utente nuovo

Città: medolla


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2008 : 19:10:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, mi chiamo Guido e qualche giorno fa, in occasione della potatura delle siepi a casa mia, ho trovato un nido di uccellini.
Io non sono per niente esperto ma credo di poter asserire con (quasi) certezza che gli uccellini nel nido sono merli e sono 3.
Dunque, dopo la potatura il nido era rimasto in pratica isolato e VISIBILISSIMO sopra la siepe appena potata. Era veramente alla portata di qualsiasi predatore. Infatti mamma-merlo rimaneva sempre lì, sopra al nido. Io ho aspettato che se ne andasse, poi ho preso il nido e l'ho spostato di tipo 20, 30 cm, mettendolo in un anfratto della siepe molto più protetto ed usando anche qualche frasca per coprirlo ancora di più alla vista. Domanda: ho fatto male? per spostare il nido ho usato i guanti da giardinaggio e sono stato attento a non toccare i pulcini.
Questo è stato 2 giorni fa. nel frattempo ogni tanto vado a dare un'occhiata. I pulcini mi paiono abbastanza in forma, ho visto una volta la mamma ed una volta il papà-merlo andare a rifocillarli...