|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Achille
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
150 Messaggi Micologia |
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2005 : 17:02:18
|
Salute Achille, finalmente hai trovato il modo per postare qualche immagine. Adesso mentre tu fotograferai fungacci per prendere confidenza con la tua nuova digit (nel bosco, non nel cortile di casa), io ti soffierò gli ovoli dietro l'albero...
La qualità delle immagini non è eccelsa ma penso che la mano migliorerà (e del resto non sono io il più titolato ad emettere giudizi sulle foto). Quanto alla specie, dovrebbe essere proprio L. acris: dopo quanto tempo il latice ha cambiato colore? Aspetto di vedere i risultati della modalità "macro".
A presto, Andrea
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2005 : 17:03:14
|
P.S. Il formato mi sembra ottimale!
Ci sentiamo al mio ritorno. |
|
|
Batman
Moderatore
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
3594 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 agosto 2005 : 11:47:13
|
Ciao Achille e ciao Andrea, credo che la vostra determinazione sia quella giusta. Achille ma non potevi trovare un posto migliore per fotografare quel povero fungo, sembra imprigionato!!!!!!!!!!!!!!! Sauti Otzi
Antonio Gennari |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2005 : 20:13:21
|
ciao,Achille
...benvenuto con le tue prime foto...
...molto belle e valide...
...forse nessuno ha capito che nel bosco non avevi la macchina fotografica,e portati a casa i funghi...
...non hai fatto altro che far risaltare meglio il tutto... ...l'azzurrino è azzeccato...
...non è il suo ambiente,certo... ...ma un grazie ti è dovuto egualmente.....................alberto
alberto tn 1 |
|
|
Achille
Utente V.I.P.
Città: Roma
150 Messaggi Micologia |
Inserito il - 17 agosto 2005 : 10:23:29
|
Prima di tutto grazie a tutti per la partecipazione e voglio rassicurare Antonio che i funghi erano fuori dal recinto.....e quindi liberi.
Comprendo che l'ambiente non era....quello di raccolta ma sono riuscito a determinare la specie solo dopo molte ore..... e ho ritenuto più opportuno trovare un posto molto luminoso per effettuare foto migliori.
In genere si trova un punto diverso del bosco più luminoso e si costruisce la scena. Mi sono concentrato, viceversa, sulla caratteristica principale viraggio del latice da bianco a rosso.
Adesso ho altre foto di funghi nello stesso....ambiente...e non c'è nemmeno la scusa del latice....
Ciao a tutti Achille |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|