|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2008 : 22:52:57
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Stefano è buona norma non dire dove si trovano specie protette ed a rischio di estinzione. Di solito le trovi fiorite fino a metà giugno. Quelle, se ho capito il posto, sono abbastanza in quota e quindi dovresti trovarle ancora fiorite.
|
certo, ho ben presente anch'io la situazione, infatti non chiedevo il sito preciso... a parte poi che i due che conosco io sono più che noti e frequentati... anche se certo, il fatto che gli esseri umani non abbiano le ali... aiuta! Comunque io _di solito_ le trovo in piena fioritura a _fine giugno_ (l'anno scorso un po' meno del solito) |
|
|
dalex65
Utente nuovo
Città: Cassino
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 07:48:11
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Bhe, salve a tutti, sono nuovo e arrivo un po' in ritardo nella discussione. Vi mando una foto di quelle che ho trovato io nel PNALM. La foto risale a 2 anni fa. L'anno scorso e quest'anno per motivi di lavoro non ho avuto il tempo di arrivarci Immagine: 298,49 KB . A occhio, ma potrei sbagliare, non è la stessa stazione di hyppo. A detta di un amico guardiaparco (che però ha sempre gelosamente e giustamente custodito il segreto: l'ho trovata da solo), nel PNALM ci sono solo tre stazioni. Qualcun'altra nel Parco della Maiella e forse nel Parco del Gran Sasso - Monti della Laga. Poi al centro sud non mi risulta altro. Possiamo dire di essere stati fortunati ad averla trovata |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|