testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Che uccello è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sasso
Utente nuovo

Città: Valbelluna


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 17:22:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, che ho scoperto cercando informazioni su questa "vittima".
Ieri sera uno dei miei gatti ha catturato quest'uccello, di cui allego un paio di fotografie che gli ho scattato.
E' lungo tra i 15 e i 20 cm (punta del becco-coda).
Ho un dubbio che sia un cuculo, ma siccome in realtà non ne ho idea chiedo lumi a chi ne sa di più.

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 17:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sasso, benvenuto nel forum anche a te.

Se non ci fai vedere la foto non possiamo aiutarti


Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Sasso
Utente nuovo

Città: Valbelluna


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 17:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto un problema con l'invio...

Vediamo se va:


Immagine:
Che uccello è?
176,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sasso
Utente nuovo

Città: Valbelluna


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 17:52:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccone un'altra:


Immagine:
Che uccello è?
120,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dauno
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


108 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 17:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita..è un picchio verde!! Un giovane....
Dove è andato a caccia il tuo gatto??

LorenzoGaudiano
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 18:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi un pullo di picchio verde e purtroppo l'unico modo per poter tentare di salvarlo è quello di portarlo subito nello stesso posto che lo ha catturato il gatto.
Magari fai in modo che non torni a ricatturarlo.
I genitori si trovano di sicuro in zona e potranno aiutarlo solo loro.

Ciao,
Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Sasso
Utente nuovo

Città: Valbelluna


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 18:22:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le risposte.
Lo avrà sicuramente catturato dietro casa (abito vicino ad un bosco), ma purtroppo il luogo preciso non lo so... me lo sono trovato in cantina!
Con mio padre abbiamo provato a metterlo su un albero qua vicino, ma il gatto gli faceva ancora la posta.
Poi abbiamo spostato il picchio in una siepe al limitare bosco. Ogni tanto sento il verso del piccolo (almeno penso che sia lui), e forse anche quello dei genitori, ma non ho idea se siano nelle vicinanze.

(Adesso dietro casa c'è un giovane capriolo: non è che il mio gatto alza la mira e me lo cattura? Ormai non passa giorno che non porti a casa una lucertola, un orbetto, un topo...)

Modificato da - Sasso in data 05 giugno 2008 18:23:34
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 18:41:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avete fatto la mossa giusta.
Il verso del pullo di picchio è un pi pi pi pi pi continuato e vedrai che i genitori l'hanno già sentito.

Per il capriolo stai tranqillo che sarà il gatto a scappare via.
Magari, stasera dì al gatto che fuori piove e tu non lo fai uscire.


Ciao,
Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 giugno 2008 : 18:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non ti dispiace potresti provare a mettere un campanellino al gatto, per lui sarà demoralizzante, per le sue vittime una manna..





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Sasso
Utente nuovo

Città: Valbelluna


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 19:06:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il gatto di notte lo tengo sempre in cantina. Ne ho un altro che di notte resta sempre fuori, ma lui più che una talpa ogni tanto non porta a casa.

Domani proverò a controllare se il piccolo picchio è ancora vivo e/o se i genitori l'hanno trovato.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net