|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 15:42:54
|
complimenti stefania!! cominci subito alla grande, l'Epipactis della seconda foto non mi sembra un helleborine, i cui fiori sono sempre lavati di rosa, ma potrebbe essere un Epipactis muelleri che presenta invece fiori verdi giallastri e petali bianchi come nella tua foto. la fioritura della muelleri è inoltre più tardiva rispetto all'helleborine che di solito in questo periodo sono sfiorite. le ultime foto mostrano dei bellissimi esemplari di Orchis palustris una delle più rare orchidee italiane, la laxiflora si distingue per l'assenza di maculature sul labello,e per la colorazione più scura dei fiori. complimenti ancora lorenzo dimenticavo qui a capraia ho un solo libro sulle orchidee, quando torno controllo meglio l'epipactis. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 15:51:10
|
Non posso aiutarti con la determinazione, ma benvenutissima al forum. Sono sicura che ti troverai fra amici qui, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 16:59:46
|
Carissimi Lorenzo e Sarah, grazie veramente di cuore per l'aiuto e per la presenza. ci sentiamo presto. PS. non ho capito ancora bene come funziona il forum, spero di rispondere nella maniera adeguata. a prestissimo
Stefania |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 17:06:20
|
Non ti preoccupare Stefania, all'inizio ci sentiamo tutti un po' persi! L'unica cosa da ricordare e che sei fra amici, quindi qualsiasi dubbio, chiedi con tranquillità. A presto, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 17:28:27
|
benvenuta,Stefania
...e complimenti per le tue prime foto...
...sono stato spesse volte al Passo Bordala, per salire sullo Stivo o sul Monte Biaena...
...ma non l'ho mai notata.........................alberto
alberto tn 1 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|