testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 due giornate fortunate
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilupax
Utente Senior

Città: Castel Giorgio
Prov.: Terni

Regione: Umbria

1298 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:20:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ieri un amico mi ha portato a fotografare questo bellissimo e credo rarissimo ibrido fra Orchis militaris ed Orchis simia
Pier Luigi
Immagine:
due giornate fortunate
237,43 KB

pilupax
Utente Senior

1298 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Oggi invece sono andato da solo a visitare un sito che 10 anni fa era ricchissimo, poi hanno fatto la loro comparsa i cinghiali e sono sparite quasi tutte le orchidee; oggi ho trovato solo qualche bertolonii, apifera, fuciflora, delle pyramidalis presenti a centinaia solo pochi esemplari; due soli esemplari di Dactylorhiza maculata delle decine e decine che c'erano.....però una delle due è una favola. eccola qua
Ciao Pier Luigi
Immagine:
due giornate fortunate
128,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Forbix
Moderatore

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
COMPLIMENTONI!!!!!!

P.S. Lasciane qualcuna anche per me!

Forbix

pilupax
Utente Senior

1298 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:48:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Forbix
per l'ibrido credo che ormai sia già tardi....per l'altra c'è ancora tempo però corri!
Ciao

MauroC
Utente Senior

Città: Abbadia San Salvatore
Prov.: Siena

Regione: Toscana

659 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 22:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Basta! quest'anno ne hai trovate già troppe.
penso che domani ne troverai un'altra lo sento.
A parte gli scherzi, la prima già l'avevo vista ma la seconda è bellissima
Ciao mauro.

Nulla ha senso in natura se non al lume dell' evoluzione

pilupax
Utente Senior

1298 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 22:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mauro tanto domani ci sentiamo ma se martedì sera diciamo verso le 6 ti fai trovare a Torrelfina oltre ad offrirti un gelato ti posso portare in quel posticino a fotografarla....sempre che i cinghiali non decidano di mangiarsela prima.
Ciao Pier Luigi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net