|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2005 : 09:42:16
|
Grazie per le foto, ha l'aria di essere un bel posto, dov'è esattamente rispetto alla Valle Stura?
Quando si fanno vedere foto di posti che non è detto tutti sappiano dove sono, sarebbe carino mettere anche una cartina per dare un'idea di "dov'è" senza costringere a prendere un atlante; in realtà forse non è così facile, anch'io, all'idea di dover acquisire con lo scanner una pagina dell'Atlante del Touring, ho sempre sorvolato... ma dovrebbero esserci ormai dei supporti cartografici digitali facilmente accessibili, qualcuno ha qualche idea??
Paolo Mazzei |
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 26 luglio 2005 : 10:06:06
|
Citazione: Messaggio inserito da mazzeip
Grazie per le foto, ha l'aria di essere un bel posto, dov'è esattamente rispetto alla Valle Stura?
Quando si fanno vedere foto di posti che non è detto tutti sappiano dove sono, sarebbe carino mettere anche una cartina per dare un'idea di "dov'è" senza costringere a prendere un atlante; in realtà forse non è così facile, anch'io, all'idea di dover acquisire con lo scanner una pagina dell'Atlante del Touring, ho sempre sorvolato... ma dovrebbero esserci ormai dei supporti cartografici digitali facilmente accessibili, qualcuno ha qualche idea??
Paolo Mazzei
hai ragione ma essendo nell'area delle terme di Valdieri (abbastanza famose) ho scordato di dirlo, comunque allego una cartina. Siamo verso la Cima dell'Argentera e la zona di Fremamorta Ciao
Immagine: 97,49 KB
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2005 : 10:12:18
|
Grazie, veloce e preciso! Conosco il Colle di Tenda (tipico luogo per "farfallari"...) e la Valle Stura, mi hai fatto venire voglia di farmi un giro in Val di Gesso...
Paolo Mazzei |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2005 : 11:34:46
|
Bello davvero poter mettere una collocazione geografica a dei paesaggi così splendidi, grazie Cello, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26175 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2005 : 18:55:23
|
...bel servizio fotografico,Marcello...
...e complimenti anche per la laurea...
...se poi,ti sei fatto questo regalo per essa...
...un doppio evviva...
...ambienti veramente suggestivi...
...il tuo regalo,lo hai fatto anche nostro...
...grazie di cuore................................alberto
alberto tn 1 |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:51:47
|
| Messaggio originario di Cello:
Prima parte delle foto, del mio viaggetto post-laurea in Argentera
Immagine: 271,81 KB
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio
|
Mi pare di riconoscere il sentiero che porta al colletto del Valasco e sotto il lago Inferiore di Fremamorta...è giusto?
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 17:10:45
|
| Messaggio originario di Piccolo Lupo:
| Messaggio originario di Cello:
Prima parte delle foto, del mio viaggetto post-laurea in Argentera
Immagine: 271,81 KB
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio
|
Mi pare di riconoscere il sentiero che porta al colletto del Valasco e sotto il lago Inferiore di Fremamorta...è giusto?
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
|
Ciao si è giusto
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Link |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 17:36:14
|
Grazie Marcello
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 10:29:55
|
Aggiungo questa mia foto del 1988, Serra del Argentera vista dal "balcone" dei laghi di Fremamorta
Immagine: 271,53 KB "se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
Modificato da - Piccolo Lupo in data 26 gennaio 2009 10:31:19 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|