|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Ronni
Utente Junior
Città: Aosta
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
38 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 19:39:44
|
amiciii ! Eccomi qua, Ronni della Valle d'Aosta, che non si lascia sfuggire nessuna occasione x dare una mano alla nostra povera Natura (è più forte di me). Dunque, ai primi di maggio di quest'anno arriva una telefonata al mio ufficio ... un gentile signore che abita in campagna aveva trovato una farfalla di dimensioni mai viste prima e voleva che gliela identificassi ... mi porta una scatola con una Saturnia del pero ormai morta con le uova appena deposte sulle pareti della scatola. Porto quest'ultima a casa e qualche giorno dopo di colpo mi ritrovo il pavimento della sala con decine di bruchini ... li raccolgo uno a uno con un foglietto di carta, poi vado subito fuori a disseminarli sulle foglie di alcuni nostri alberi da frutto ... ieri, quindi a circa due mesi di distanza guardate cosa ho trovato sul nostro piccolo albicocco (lunghezza circa 10 centimetri!)... meraviglia! Immagine: 21,13 KB
Ronni |
|
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2008 : 12:18:54
|
Beh...ti direi che hai ragione....non ti resta che continuare nel tuo "allevamento naturale" per goderti gli adulti il prossimo anno... |
|
|
Fragger
Utente V.I.P.
Città: -
138 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2008 : 16:47:05
|
| Messaggio originario di Ronni:
amiciii ! Eccomi qua, Ronni della Valle d'Aosta, che non si lascia sfuggire nessuna occasione x dare una mano alla nostra povera Natura (è più forte di me). Dunque, ai primi di maggio di quest'anno arriva una telefonata al mio ufficio ... un gentile signore che abita in campagna aveva trovato una farfalla di dimensioni mai viste prima e voleva che gliela identificassi ... mi porta una scatola con una Saturnia del pero ormai morta con le uova appena deposte sulle pareti della scatola. Porto quest'ultima a casa e qualche giorno dopo di colpo mi ritrovo il pavimento della sala con decine di bruchini ... li raccolgo uno a uno con un foglietto di carta, poi vado subito fuori a disseminarli sulle foglie di alcuni nostri alberi da frutto ... ieri, quindi a circa due mesi di distanza guardate cosa ho trovato sul nostro piccolo albicocco (lunghezza circa 10 centimetri!)... meraviglia!
|
Ottimo lavoro!
*** Lorenzo "Kumo" Comoglio Newser di ProGaming Italia S.R.L. |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|