|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 21:06:26
|
In questi giorni sono in piena fioritura sul Catria e monti vicini (Nerone, Petrano, Cucco, tanto per citarne alcuni...) basta salire ai pascoli da 1000 metri in su. buona caccia Franco |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 28 maggio 2008 : 22:09:14
|
| Messaggio originario di Barbadoro:
In questi giorni sono in piena fioritura sul Catria e monti vicini (Nerone, Petrano, Cucco, tanto per citarne alcuni...) basta salire ai pascoli da 1000 metri in su. buona caccia Franco
|
quindi in teoria adesso si dovrebbero trovare anche ai piani di Casltelluccio che sono a circa 1300 m.
occorre che vado per controllare, cmq grazie mille per l'info.
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con la mia stessa passione floristica. |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 23:04:11
|
Ciao Giovanni,
io di solito gli ho fotografati a fine aprile, quando nascono i Prugnoli, forse dipende dall'altitudine...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
paoloemilio
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
655 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 23:26:03
|
Carissimo, i piani di Castelluccio sono quasi interamente coltivati, anche se puoi percorrerne le strade laterali con la machhina e guardare in giro.
Forse potresti trovare meglio sempre lì dove il monte Lieto digrada su pian Perduto. Se ti sbrighi potrai fotografare gli ultimi. Ciao, e facci vedere la foto. Paoloemilio |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2008 : 00:32:44
|
ok provero ad andarci a giorni speriamo di trovare qualcosa confido nella sorte.
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con la mia stessa passione floristica. |
|
|
remar88
Utente Senior
Città: pescara
Regione: Abruzzo
1552 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 19:51:11
|
Se ti informi sul web nella zona dell'altipiano delle Rocche(Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo)in Abruzzo c'è in questo periodo proprio una festa dedicata al Narciso dei poeti ciaoantonio |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2008 : 20:55:51
|
oddio non e' si mangiano anche lui no ?? !!
Giovanni |
|
|
paoloemilio
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
655 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2008 : 00:15:24
|
No, non se li mangiono il Narciso è una pianta tossica. A metà maggio a Rocca di Mezzo, sull'altopiano delle Rocche, 1300 m tagliono fascetti di Narciso di cui l'altopiano è ricco e addobbano il paese. E' un'antica festa di quel paese. Quel fiore preannunciava la fine del rigido inverno, voi capite a 1300 che quando nevicava faceva tre metri e per uscire di casa bastava balzare dalle finestre, quando una volta nevicama. Mio zio fu comandate di stazione dei carabinieri, lì a Rocca di Mezzo per cinque anni. Quindi, state tranquilli, li tagliano in modo che ricrescano, lasciando il bulbo in terra. Ciao, Paolo Emilio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net