|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2008 : 13:47:28
|
stupenda
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 01:01:36
|
bellissima, Stefano
da dove l'hai scattata esattamente ?................alberto |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 25 maggio 2008 : 12:03:08
|
Ciao, l'ho scattata da "Plan Lo", 2250m, sopra il paese bregagliotto di Vicosoprano (da dove sono partito). Ci si passa per andare in val di Cam e da lì salire al Piz Cam (2634m). Escursione bellissima e quasi per niente frequentata (forse i 1600 e passa metri di dislivello scoraggiano molti).. bellissimo il panorama dalla cima, magari metto qui qualcosa.
Le immagini sono del Giugno scorso, ora probabilmente ci sarà ancora neve
Stefano |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 25 maggio 2008 : 19:56:13
|
Intanto metto una foto di una slavina dal Cengalo, impressionante il rumore anche se mi trovavo a qualche km (circa 8)
Immagine: 192,72 KB
Stefano |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2008 : 21:59:55
|
Riuscire a fotografare una slavina non capita tutti i giorni (ed a me non è mai riuscito). Complimenti. La prima foto mi sembra spettacolare come nitidezza, ma un pò sottoesposta. Mi sbaglio?
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 26 maggio 2008 : 22:29:56
|
Grazie! Ovviamente ci vuole molta fortuna, ma in questo caso il sentiero aiuta.. circa 4h30 di salita con il Cengalo davanti! Mentre la slavina si è staccata stavo cambiando l'obbiettivo per fotografare le mie prime Stelle alpine! Fortunatamente non l'avevo ancora staccato.
Per l'esposizione: non so, di certo la luce è difficile: in pratica è uno scatto controluce, la cresta in primo piano e le Sciore sono in ombra, i ghiacciai non ti permettono scegliere un'esposizione più luminosa. Siamo già al limite, se la schiarisco i bianchi bruciano subito. Magari dipende anche dal monitor, o il mio è chiaro o il tuo scuro..
Stefano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|