testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 Un pò di riciclaggio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2008 : 15:43:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cercasi idee per riutilizzare in qualche modo, durante i campi scuola, bottiglie di plastica, bottigliette di vetro, cannucce, ecc ecc..
Insomma, per riciclare il riciclabile! (Ehilà, che frasona!)

Le bottiglie di plastica possono essere utilizzate come "birilli" del bowling, oppure utilizzate in qualche modo per costruire alcuni plastici.. Quelle di vetro possono magari essere ricoperte di pasta di sale, e poi dipinte..

Avete qualche altra idea?

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

climanatura
Utente Junior

Città: Cambiano
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando facevo le scuole medie (forse seconda) abbiamo costruito con i rifiuti (tipo bottiglie, lattine, ecc.) degli oggetti immaginari.
E' stato divertente!

Link
Torna all'inizio della Pagina

CHIODARM
Utente Junior

Città: Senna Lodigiana
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



con le bottiglie di plastica si possono otternere dei fiori il procedimento è abbastanza semplice. le cannuccie hai mai provato a legarle tutte insieme per creare un aquilone??
ci vuole solo un pò di creatività e qualche aiutino da qualche libro didattico

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 14:28:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di CHIODARM:
con le bottiglie di plastica si possono otternere dei fiori il procedimento è abbastanza semplice. le cannuccie hai mai provato a legarle tutte insieme per creare un aquilone??
ci vuole solo un pò di creatività e qualche aiutino da qualche libro didattico


Dai, Marco, spiegami meglio....

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 11:15:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noi abbiamo fatto un drago con i rotoli di carta igienica, un rotob con le lattine, fiori di plastica, un cavallo con bottiglie di detersivi, sedie con bottiglie da 2l(quelle quadrate)
Torna all'inizio della Pagina

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 11:16:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dimenticavo l'abbeveratoio per gli uccelli con le vecchie mattonelle
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 11:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pupte:

Noi abbiamo fatto un drago con i rotoli di carta igienica, un rotob con le lattine, fiori di plastica, un cavallo con bottiglie di detersivi, sedie con bottiglie da 2l(quelle quadrate)


Bellissimo!! L'ideale sarebbe postare le foto degli oggetti relizzati riciclando qualsiasi tipo di materiale..

Che cos'è il "rotob"?

Ciao,
Laura

PS: qui ci sono alcune idee carine: Link , e
Link

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 01 luglio 2008 11:50:33
Torna all'inizio della Pagina

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2008 : 15:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
robot...scusate...ma quando sono al comp ho sempre la gatta sulla tastiera...provvedo in questi giorni a mandare foto...
Torna all'inizio della Pagina

Fred
Utente V.I.P.

Città: Monteverde

Regione: Umbria


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2008 : 10:46:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con il centro di educazione ambientale di cui faccio parte ci stiamo organizzando per laboratori sui rifiuti visto che il bando della nostra regione ha praticamet emesso come obbligatorio nel tema del bando i rifiuti.
vediamo cosa si può fare.


Federico
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:11:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho saputo oggi, a mostra conclusa, quando i miei nipoti mi hanno fatto vedere i loro quaderni dell'anno di scuola materna appena concluso..

Nell'ultima pagina c'era un articolo del quotidiano "La Nuova Sardegna":

Immagine:
Un pò di riciclaggio...
117,43 KB

Che peccato!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 10 luglio 2008 16:12:20
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:41:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maschere dalle buste del pane:

Immagine:
Un pò di riciclaggio...
192,44 KB



Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net