|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Voel
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2072 Messaggi Tutti i Forum |
|
Anto84
Utente Senior
Città: Valguarnera
Prov.: Enna
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2008 : 07:47:17
|
Bituminaria bituminosa, una Leguminosa. I fiori sono molto belli, di colore viola...prova a strofinare le foglie e annusa, poi mi dici!
ciao Antò |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2008 : 08:18:14
|
| Sembra un trifoglio.Purtroppo non vi erano i fiori quando ho scattato la foto. Non so quindi se sarà sufficiente per la individuazione. in ogni modo ringrazio per quello che si potrà fare. Voel |
I bei fiori di questa Fabacea dal penetrante odore di catrame li avevi già postati in questa discussione.
Un saluto da phobos. |
|
|
Voel
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
2072 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2008 : 21:14:26
|
Phobos, hai ragione sul fatto che già avevo postato questa Bituminaria bituminosa, e me lo ricordavo benissimo; solo che non avevo minimamente realizzato che si trattava della stessa pianta perché le foglie mi sembravano completamente diverse, sia come colore che come forma. In un primo momento ho pensato che Anto84 avesse sbagliato, poi quando sei intervenuto tu, ci ho ripensato e sono andato a osservare una pianta qui vicino e ho notato che le foglie basse sono larghe e, man mano che la pianta si alza, più strette. Chiedo venia perciò ad Anto84 e ringrazio e saluto entrambi
Voel |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|