|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Prov.: Roma
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:26:24
|
Da più parti mi arrivano domande su che fine abbia fatto medshells; credo che gli amministratori e i moderatori mi permetteranno di spendere due parole su qualcosa di commerciale quale il sito web era. Dico era perché, dopo un bel po’ di tempo, dopo aver visto cose che voi umani non potete neanche immaginare, dopo aver smistato quintali di detrito, alcuni dei quali ancora ricordati con affetto da chi l’ha ricevuto, dopo aver contribuito a rimpinguare collezioni malacologiche di non pochi musei in giappone, germania, stati uniti inghilterra e altri ancora, dopo aver dato materiale per studi e tesi di dottorato a persone sparse per il mondo, dopo aver arredato parrucchieri e negozi di arredamento, dopo aver perfino dato consulenze ad una giallista americana su quale conchiglia endemica del mediterraneo potesse essere ritrovare nella gola di un suo assassinato, beh dopo tutto questo, medshells esce di scena. Niente di grave per carità, i soci hanno pensato consensualmente che in fondo, a questo mondo si nasce si vive e si muore. Filosofia spiccia direte voi, ma noi siamo gente semplice. Oltre tutto si esce di scena con una immagine ancora più che decente. Abbiamo conosciuto mille persone, ma ci vantiamo che solamente una volta abbiamo avuto una resa: delle pedicularie canariche un po’ rovinatelle. Non abbiamo mai imbrogliato sulle località, non abbiamo mai “trattato” o “riparato” conchiglie, abbiamo sempre cercato di aggiungere qualche cosa ai pacchetti che inviavamo con un occhio all’estetica per chi sapevamo generalisti e collezionisti e alla varietà di forme per chi sapevamo studioso. Abbiamo rotto l'anima a mezzo mondo (e molti di voi lo sanno bene) per avere conferme delle nostre determinazioni. Difficile che qualcuno che stesse scrivendo qualche cosa su un genere o una famiglia mediterranea, (Bele, Mathilde, Anatoma, Fusinus, Alvanie sono le prime che mi vengono in mente) non si rivolgesse a noi. In questo caso non credo che abbiamo mai chiesto compensi. Ma forse un paio di volte si. D’altra parte la nostra “onestà” di fondo (non assoluta, per carità) è stata ripagata dal fatto che solamente due volte siamo stati, come dire ragirati, per un cadulus ovum e per dei tapes di scarso valore commerciale. Il cadulus era probabilmente un subfossile e i tapes avevano dato il loro meglio qualche giorno prima su un piatto di linguine. Abbiamo fatto girare molti detriti, alcuni mitici: Salina, Palinuro, Datcha, Gaeta, Fiumicino, altri più scarsi, altri ancora decisamente brutti. Si sa che i detriti sono una lotteria. Alcuni erano guardati, ma MAI da noi: non ci si poteva chiedere troppo di più. Che dire, è stato bello. Alla prossima.
Lo staff di medshells.com uscendo di scena, sentitamente ringrazia voi tutti.
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:39:27
|
Peccato Stefano, la vostra competenza era nota, meglio comunque che si stata una divisione consensulae e tranquilla e ponderata, non sempre si è così fortunati ...peccato anche per i detriti , spero tu non abbia in ogni caso perso i contatti con quello che ti riforniva da Fiumicino, aspettavo da un po' per poterne avere ancora, davvero mitico.
Daniele |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:46:37
|
Caro Stefano,
leggo con dispiacere e già con un po' nostalgia queste tue parole. Solo l'anno scorso a Prato mi avte "procurato" una delle conchiglie che reputo tra le più mitiche den nostro mare, ovviamente non dirò la specie N.C. Grazie di tutto. A me piace pensare positivo, quindi anche se non ci sarà più Medshells (almeno per ora) ci sarà sempre Stefano Rufini! |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:51:20
|
| Messaggio originario di Peter:
Caro Stefano,
leggo con dispiacere e già con un po' nostalgia queste tue parole. Solo l'anno scorso a Prato mi avte "procurato" una delle conchiglie che reputo tra le più mitiche den nostro mare, ovviamente non dirò la specie N.C. Grazie di tutto. A me piace pensare positivo, quindi anche se non ci sarà più Medshells (almeno per ora) ci sarà sempre Stefano Rufini!
|
L'importante è questo.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 17:08:58
|
Mi sembra impossibile! Così non ti riavrò alla Mostra! Ma a pranzo ci verrai una volta che passi di qui? Enzo |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 17:12:51
|
| Messaggio originario di myzar:
Mi sembra impossibile! Così non ti riavrò alla Mostra! Ma a pranzo ci verrai una volta che passi di qui? Enzo
|
... ma come no? Non avrai più Medshells, ma Stefano si! .... vero Stefano? |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 17:40:17
|
come ti ho detto telefonicamente mi sembra impossibile che medshells chiuda per fortuna c'è sempre stefano un amico, oltre che fornitore di alcuni dei detriti più belli che ho mai visto ciao edoardo
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 18:27:00
|
1) sono arrivata troppo tardi per il tuo mitico detrito
2) non tutti i mali vengono per nuocere ... ora avrai più tempo per stare con noi su NM
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 18:56:25
|
Che peccato! Chissà che in futuro non risorga...Medshell 2 "la vendetta".
Squalo |
|
|
nicchi
Utente Junior
Città: livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
91 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 21:44:38
|
è stato un vero piacere collaborare con medshells (comprare, scambiare, vendere, ma sopratutto grandi cene e meravigliose serate delle quali sarò sempre debitore)
......mo non ci linkammo più, ma 'e vote tu distrattamente penzi a me......
Carlo |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 22:01:07
|
Mi spiace davvero...
Se Raphitoma dice che a questo mondo si nasce si vive e si muore a questo punto aspetto la lieta notizia di una nascita, confortato dal fatto che Raphitoma ci saluta rinviandoci 'alla prossima'.
Io sono arrivato troppo tardi per la maggior parte dei detriti 'mitici'; parrucchiere, estetiste e gialliste a quanto pare sono arrivate prima di me... e adesso che faccio? mi rassegno?
Ciao, Andrea |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 06:16:49
|
Nel nostro mondo di pataccari ce ne è parecchi, lo sappiamo tutti, galleggiano sempre e non spariscono mai. Medshells non c'è più, viva medshells. Stefano...alla prossima, come ha ricordato Andrea,...avvertici per tempo voglio essere uno dei primi, non ci lasciate ai pataccari.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 20 maggio 2008 06:17:42 |
|
|
Calogero
Utente V.I.P.
Città: roma
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 17:37:18
|
Caro Amico, sei stato e sarai sempre un Signore, anche nel malacommercio. Finalmente ci possiamo accordare liberamente per una spaghettata al Thapes decussata "selvatico", che raccoglieremo insieme... Un affettuoso abbraccio.
Carlo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|