testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 uccello da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:07:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve ragazzi

avrei bisogno di voi , perche oggi mi e' successa una cosa strana sul balcone della mia casa .Ho trovato questo uccello( non so se adulto o meno ) che era inerme sul pavimento, pero era vivo. Non sono riuscito a capire se stesse male o meno perche dopo averlo visto , vedevo che non si muoveva ,ho cercato di muoverlo un po, aveva gli occhi aperti ma non riusciva a volare. Allora l'ho preso in mano nella speranza di vedere se reagiva ,ma niente non dava segni di movimento. Ho provato a dargli a mangiare del mangime per uccelli e appena gliel'ho messo davanti , ringraziando dio e' volato subito ed ha ripreso normalmente. Evidentemente gli faceva proprio schifo ,ma almeno e' servito a qualcosa !

Volevo chiedervi a che specie appartiene perche io purtroppo non sono un'esperto in materia anche se un'idea c'e' l'ho , ma per evitare di fare figuracce lo chiedo direttamente a voi.


grazie a chi mi aiutera'

vi posto le foto

Immagine:
uccello da determinare
64,16 KB


Immagine:
uccello da determinare
52,01 KB


Immagine:
uccello da determinare
64,8 KB
Immagine:
uccello da determinare
69,5 KB

_______________________________________
Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica.

Modificato da - giova80 in Data 19 maggio 2008 15:31:33

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:15:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
RONDONE (Apus apus) adulto probabilmente debilitato dal brutto tempo che imperversa.

I rondoni sono insettivori (cacciano in volo) e non credo che abbia gradito il mangime!
Se dovesse ricapitarti, meglio fornire un po' di acqua con molto zucchero con un contagocce, sistemarlo in una scatola da scarpe in un posto tranquillo per un'oretta e provare a liberarlo con condizioni metereologiche permissive. Di solito anche solo un po' di riposo al calduccio è una manna.

I rondoni prendono male il volo una volta a terra perchè, come avrai notato, hanno le zampe cortissime e le ali spropositatamente lunghe. Sono così specializzati che vivono quasi tutta la vita in aria. Solo nel periodo riproduttivo stanno nel nido (sotto i tetti) e prendono il volo dall'alto.

Modificato da - Pimelia in data 19 maggio 2008 15:19:08
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:34:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille per l'informazione ! alla prox se accadra faro come mi hai appena detto !

_______________________________________
Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net