testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Philaeus chrysops
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2008 : 07:53:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Salticidae Genere: Philaeus Specie:Philaeus chrysops
Un salticide che mi ha fatto faticare un bel po' per farsi scattare la foto:
spero sia abbastanza chiara per comprendere se possa trattarsi del Pellenes brevis. Se così fosse ne sarei felice perchè ho visto che nella nostra tassonomia non è citato.
Grazie, Beppe



Philaeus chrysops




La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Modificato da - vladim in Data 27 ottobre 2020 05:35:02

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2008 : 11:58:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe bella foto mi puoi dare i dati exif?
Ciao Gigi
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2008 : 12:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo Gigi, anche perchè mi sono dimenticato di inserire i dati di cattura fotografica: Le Rocchette (Castiglione delle Pescaia - GR) il 25/04/08

La foto originale era circa due volte più grande, storta ed abbastanza scura nonostante avessi impostato un sovraesposizione. L'ho scattata col cavalletto, specchio alzato, telecomando a infrarossi.

1/50 - f/13 - ISO100 - compensaz. +0,7 -

Pentax K10D - Sigma 105mm macro

foto originale:



Philaeus chrysops


Un abbraccio, Beppe



La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Modificato da - vespa90ss in data 17 maggio 2008 12:38:57
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2008 : 12:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Beppe, la sottoesposizione mi capita ancora, specie nelle giornate poco luminose ma miglioro
ciao Gigi
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2008 : 12:25:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho idea di che specie sia, il genere però non mi sembra Pellenes...

...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.

Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 12:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo a rilanciare il post....

grazie, Beppe



La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 12:52:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora sembrerò matto dato che li vedo dappertutto.. ma a me sembra il solito Philaeus chrysops..

Link

Mandi..!

Modificato da - vladim in data 27 ottobre 2020 05:34:33
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 13:11:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Henry:

Ora sembrerò matto dato che li vedo dappertutto.. ma a me sembra il solito Philaeus crysops..

Link

Mandi..!

Non avevo voluto dirlo,femmina, aspettavo che non fosse smentita la tua fama ma anch'io l'ho pensato immediatamente se non altro per la pelosità e l'aspetto, ma visto che sono una schiappa ho codardamente taciuto
Ciao Gigi

Modificato da - gigi58 in data 19 maggio 2008 13:12:35
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 13:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Henry,
sei una persona squisita.
Anche il mondo dei ragni che ho sempre trascurato comincia ad interessarmi.

Assabbinirica (Mandi!)
Beppe



La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 17:22:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net