Una di quelle piante che pensavo di poter determinare veloce veloce guardando gli archivi del forum, invece non è stato così. Un Euphorbia chiaramente, qui fotografato nel faggeto della Lama Bianca ad intorno a 1400 m, ma comune anche in zone più esposte e rocciose. Altezza da 12 cm fino a 20 cm circa.
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
Modificato da - limbarae in Data 04 dicembre 2011 19:47:42
Può benissimo esserlo, anche se avevo già visto un po' di foto della E. cyparissias e non mi hanno convinto molto. Può darsi che sono tutte variazioni dentro le specie. Questa volta, non ho fatto un grande lavoro come fotografa botanica (causa cucciolone insofferente), quando torno in zona, se è ancora in fiore, proverò a fare un reportage più ampio .
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.